Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Nascondere la visualizzazione delle password  (Letto 1042 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cnannizzi

  • Post: 2
Nascondere la visualizzazione delle password
« il: 10 Marzo 2011 10:13:04 »
Salute a tutti.
Il mio problema e' il seguente:
Vorrei installare Thunderbird in azienda (circa 20 postazioni) e non vorrei che il singolo utente possa visualizzare la password... Ho cercato su internet ed ho trovato solo una soluzione per nascondere il pulsante mostra password pero possibile solo con la versione 2 . So che nascondere il pulsante non e' la soluzione di sicurezza ma diciamo, che per l'uso che devo farne, puo essere accettabile.
Utilizzare una password principale non risolve il problema, perchè comunque l'utente dovrebbe saperla all'apertura del client.
Che dite devo usare la versione 2'
Grazie in anticipo per l'interessamento

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Nascondere la visualizzazione delle password
« Risposta #1 il: 10 Marzo 2011 10:15:32 »
Citazione
Vorrei installare Thunderbird in azienda (circa 20 postazioni) e non vorrei che il singolo utente possa visualizzare la password.

Scusami, ma se la password è la sua, perché l'utente poi non dovrebbe poterla visualizzare...?

Offline cnannizzi

  • Post: 2
Re: Nascondere la visualizzazione delle password
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2011 10:34:48 »
per 2 motivi principali

1) volevo gestire tutti i dipendenti con la medesima password (che a questo punto conosco solo io)
2) per un criterio di sicurezza (non vorrei dare la possibilità di installarsi l'email aziendale altrove o accedere direttamente da webmail)

ha per chiarezza l'account non e' il "suo" :) ma quello del dominio aziendale
« Ultima modifica: 10 Marzo 2011 10:37:04 da cnannizzi »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.