Autore Topic: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate  (Letto 3611 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline marvin

  • Post: 53
esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« il: 21 Febbraio 2011 17:13:07 »
salve come da oggetto vorrei sapere se esiste un'estensione che evidenzia la parola che si cerca.
faccio un esempio:
cerco con Google "olio di soia" la ricerca trova un'infinita di indirizzi web con questa parola evidenziata in grassetto, poi apro l'indirizzo che possa rispondere alle mie esigenze, e le parole da me cercate si perdono, mi tocca leggere tutta la pagina e magari non la trovo neanche, mistero di Google.

Grazie Mille

P.S.
Esiste anche un estensione per FireFox che converte i video di Youtube in MP3?
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2011 19:01:26 da marvin »


Offline Stefa28

  • Post: 2
    • Prestiti senza busta paga
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #2 il: 22 Febbraio 2011 09:16:15 »
Grazie mille per il suggerimento, anche io cercavo un'applicazione di questo genere (parlo di Fayt per eveidenziare le parole ricercate). Corro a provarla!

Offline marvin

  • Post: 53
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #3 il: 24 Febbraio 2011 17:44:51 »
Grazie Mille, sei gentile ma Fayt l'ho installato correttamente ma non riesco a vederlo nella barra menù e non c'è proprio seppur nei componenti aggiuntivi non mi da nessun errore, io ho mac mini FF 3.6.13.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #4 il: 24 Febbraio 2011 20:25:35 »
@marvin:
ma sei cerchi un testo in una pagina web ti appare ("Strumenti / Opzioni / Avanzate" spunta su "Cerca nel testo quando si digita qualcosa")?
Se no, allora ti appare invece con CTRL+F?

Offline antonioricossa

  • Post: 61
    • C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #5 il: 25 Febbraio 2011 00:18:35 »
Solitamente le parole sono contenute nelle pagine visibili nel web.

Spesso costruendo le pagine di un sito si adotta anche il sistema di creare delle pagine "fantasma" piene di parole chiave per attirare i motori di ricerca.   :shock:  :shock:

Quando il motore di ricerca raggiunge tali pagine per aprirle, viene negato l'accesso e si viene indirizzati ad un altra pagina del sito, solitamente la HOME.

Se Installi Google tool bar per Firefox trovi l'accessorio matita che ti evidenzia con colori diversi le parole ricercate.

Antonio Ricossa   :fx:
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2011 00:21:18 da antonioricossa »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2011 12:44:00 »
@antonioricossa: ha attinenza la tua risposta con quanto richiesto da marvin?  :?

Offline marvin

  • Post: 53
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #7 il: 25 Febbraio 2011 17:45:41 »
dunque ora ho rimosso fayt, ma quando era installato ...ieri ho letto sul loro sito quanto segue:

How to activate 'Find As You Type' in Firefox:
Enable 'Search for text when I start typing' in 2 easy steps:
1. Go to the menu and navigate to: Tools - Options - Advanced - General
2. Select 'Search for text when I start typing'

How to use 'Find As You Type' in Firefox:
1. Go to any web page and start typing a word you see on the page.
2. When the link you want is selected, press 'Enter' to open it.

Shortcuts:
F3 brings to the 'Next' searched word
SHIFT+F3 brings back to the 'Previous' searched word (thanks to Javi for his help in finding this shortcut)

Quindi ho smanacciato per 20 minuti il mac mini firefox ho schiacciato tutto quello che potevo schiacciare, ma non sono riuscito a fare slatare fuori: Tools - Options - Advanced - General.

se cortesemente mi riuscite ad imboccare l'ho riinstallo altrimenti vorrei sapere se ne esiste un'altro.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22444
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #8 il: 25 Febbraio 2011 19:06:05 »
Se ho capito bene e stai cercando il percorso per attivare in Firefox la preferenza "Cerca nel testo quando si digita qualcosa", per Mac il percorso è:
menu Firefox > Preferenze... > Avanzate > Generale

In Firefox, il percorso per Windows è Strumenti > Opzioni... mentre per Mac è sempre Firefox > Preferenze...

Invece, senza attivare la preferenza di cui sopra, per far apparire la barra di ricerca rapida nella parte inferiore della finestra:
menu Modifica > Trova.
Se guardi bene, accanto alla voce Trova c'è la scorciatoia da tastiera Command (mela)+F
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2011 19:37:56 da michro »

Offline antonioricossa

  • Post: 61
    • C I N E U R A N I A F T P - Hosting FTP per lo Spettacolo
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #9 il: 26 Febbraio 2011 12:14:33 »
salve come da oggetto vorrei sapere se esiste un'estensione che evidenzia la parola che si cerca.
faccio un esempio:
cerco con Google "olio di soia" la ricerca trova un'infinita di indirizzi web con questa parola evidenziata in grassetto, poi apro l'indirizzo che possa rispondere alle mie esigenze, e le parole da me cercate si perdono, mi tocca leggere tutta la pagina e magari non la trovo neanche, mistero di Google.

Rispondo a Miki64:   :lol:   :lol:

Ho evidenziato in rosso i punti della questione.  Nella mia risposta ho spiegato il motivo per il quale a volte i motori di ricerca indicano siti, pagine web che in realtà non contengono le parole cercate.   Motivo per il quale Marvin in alcuni casi non trova le parole nel testo.   :shock:

Spero di aver chiarito il senso della mia risposta che ritengo pertinente!   :lol:  :lol:

Antonio Ricossa   :fx:

Offline marvin

  • Post: 53
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #10 il: 26 Febbraio 2011 15:05:04 »
grazie mille Michro, mela+F, va benissimo ora me lo scrivo.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #11 il: 26 Febbraio 2011 22:11:20 »
@antonioricossa:
ok, accetto la tua osservazione; ti faccio comunque notare che michro ha fornito la soluzione giusta (scorciatoie del Mac, mentre io avevo suggerito quelle per Windows e Linux).
In sintesi: il problema non era nei tag (nascosti o meno) di una pagina web ma era in un'attivazione (comando ) che l'utente non riusciva ad avviare.   ;)
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2011 22:48:50 da michro »

Offline marvin

  • Post: 53
Re: esiste un'estensione che evidenzia le parole cercate
« Risposta #12 il: 28 Febbraio 2011 15:09:00 »
...comunque ringrazio tutti, perchè comunque imparare qualcosa in più, non fa mai male.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.