Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problemi Visualizzazione Hotmail  (Letto 6535 volte)

Offline donatella321

Problemi Visualizzazione Hotmail
« il: 05 Gennaio 2011 17:10:17 »
Salve.
Da diversi giorni non riesco più ad usare la mia casella di posta Hotmail. Qualsiasi cosa faccia mi appare la linea gialla con scritto che non sono collegata ad internet: se provo a cliccare qualsiasi cosa riappare la finestrella oppure la pagina diventa grigia e dice che non c'è connessione e di riprovare (riprovo, ovviamente, ma non cambia nulla). Da un altro pc che usa la stessa versione di Firefox invece funziona tutto benissimo.
Dal supporto Windows Live mi hanno detto di provare ad ottimizzare il mio browser.
Qualcuno può aiutarmi? Non so cosa significa, come si fa, se può essere utile una ottimizzzione.
Uso Firefox 3.6.13
Grazie.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problemi Visualizzazione Hotmail
« Risposta #1 il: 05 Gennaio 2011 19:52:53 »
Ma il login te lo fa fare o no? E se provi con IE su quella macchina il problema si ripresenta? Ci posteresti una schermata del problema (come inserire immagini nei post)?
Vorremmo saper anche noi che cosa significa "ottimizzare"....  :roll:
Vedi se, partendo da questi link, riesci a trovare qualcosa di utile:
http://support.mozilla.com/it/kb/Procedure%20standard%20per%20la%20risoluzione%20dei%20problemi

Offline donatella321

« Risposta #2 il: 06 Gennaio 2011 19:42:20 »
Allora, il login lo fa da solo e non ci sono problemi (entra direttamente nella home di windows live).
Ho provato proprio ora con IE dal mio pc e così funziona tutto, posso leggere e cancellare e inviare email: posso fare tutto.
Quando sono sulla home di windows live clicco su "posta in arrivo" e mi appare questo messaggio:

Certe volte, con la schermata così come l'ho fotografata, provo a cliccare su una mail x leggerla o per cancellarla e tutta la finestra diventa grigia, come quando non si è connessi a internet (ora non me lo fa, quindi non posso fare la foto) e con il pulsante "riprova": clicco, prova a caricare la pagina ma non ci riesce e torna la schermata grigia di non connessione. Tutto ciò solo con hotmail; le altre 2 caselle che ho funzionano.

Ho scritto ben 2 domande nel forum di windows live help, in 2 sezioni diverse, spiegando per filo e per segno il problema. Ho ricevuto queste 2 risposte:

Con il link che mi avete messo con una ricerca nel forum in inglese non ho trovato niente che a mio avviso (cioè da ignorante nel campo) possa aiutare.
Grazie

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #3 il: 06 Gennaio 2011 21:19:54 »
Allora, il login lo fa da solo e non ci sono problemi (entra direttamente nella home di windows live).
Ho provato proprio ora con IE dal mio pc e così funziona tutto, posso leggere e cancellare e inviare email: posso fare tutto.
Quando sono sulla home di windows live clicco su "posta in arrivo" e mi appare questo messaggio:

Non ho ben capito se l'errore che hai ripreso nell'immagine lo fa anche con Internet Explorer o no. Da quanto spiegato nella riga precedente mi sembra di capire di no, poi però hai continuato a parlare senza cambiare soggetto e segnalando l'anomalia. Te la fanno entrambi i browser o solo Firefox? Hai provato ad avviare Firefox in Safe Mode e controllare?

Offline donatella321

« Risposta #4 il: 06 Gennaio 2011 22:14:55 »
Scusami, hai ragione ho scritto da cani.
No, IE non mi da nessun problema.
Ora lo avvio in Safe e controllo.

Offline donatella321

« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2011 13:14:52 »
buongiorno!
allora, anche in modalità provvisoria è la stessa storia: mi fa vedere la home di windows live, poi clicco su "posta in arrivo" e mi da la pagina grigia con "la connessione è stata annullata" ecc..
Da ieri anche in modalità normale non mi fa nemmeno vedere la pagina della posta in arrivo, mi da sempre connessione annullata..
che fare?

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2011 00:36:01 »
Prova a creare un nuovo profilo (fai clic qui) e accedi nuovamente alla pagina "incriminata". Continua a darti lo stesso problema?

Offline bobà1

« Risposta #7 il: 17 Gennaio 2011 17:36:13 »
Salve.
Da diversi giorni non riesco più ad usare la mia casella di posta Hotmail. Qualsiasi cosa faccia mi appare la linea gialla con scritto che non sono collegata ad internet: se provo a cliccare qualsiasi cosa riappare la finestrella oppure la pagina diventa grigia e dice che non c'è connessione e di riprovare (riprovo, ovviamente, ma non cambia nulla). Da un altro pc che usa la stessa versione di Firefox invece funziona tutto benissimo.
Dal supporto Windows Live mi hanno detto di provare ad ottimizzare il mio browser.
Qualcuno può aiutarmi? Non so cosa significa, come si fa, se può essere utile una ottimizzzione.
Uso Firefox 3.6.13
Grazie.

Hai risolto???
Io ho lo stesso tuto problema e nel we nn sono riuscita mai ad entrare.
a casa ho un portatile Hp con Vista e mozilla firefox

Al lavoro il fisso ha Xp e internet explorer e lì funziona tutto

Anche io ho messaggi"impossibile contattare il server", " "errore caricamento pagina" "tempo pere connessione esauirito..."

E' un problema di mozilla!!!!
Come risolvere?!?!?! :cerca:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 17 Gennaio 2011 22:53:26 »
Dato che il problema sembra presentarsi anche in modalità provvisoria segui il consiglio dell'ultimo messaggio di Gioxx, vale a dire fai questa prova:

Citazione
Prova a creare un nuovo profilo (fai clic qui) e accedi nuovamente alla pagina "incriminata". Continua a darti lo stesso problema?

Offline benesissi

« Risposta #9 il: 16 Febbraio 2011 13:24:31 »
Io ho lo stesso problema di mozilla con hotmail.
Me lo faceva già tempo fa e ora ha ricominciato.
Ho provato a creare un nuovo profilo ed effettivamente hotmail riprende a funzionare normalmente.
Ma quindi per accedere col vecchio profilo e risolvere il problema che fare?
Io così non ho i miei preferiti ecc, sarebbe come usare chrome o safari che poi era la soluzione che adottavo prima per leggere le email.
C'è un'altra soluzione?
Grazie mille

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 16 Febbraio 2011 13:39:00 »
Ti consiglio di importare dal vecchio al nuovo profilo solo segnalibri con cronologia e password (vale a dire questi tre file: places.sqlite key3.db signons.sqlite).
Informazioni al riguardo:

http://support.mozilla.com/it/kb/Recuperare%20dati%20personali%20da%20un%20vecchio%20profilo?s=backup&as=s