Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox - Mancata/ritardata visualizzazione miniature/immagini  (Letto 1320 volte)

Offline kRel

Firefox v. 3.6.13

Accade una cosa curiosa... quando apro firefox su un sito che ha miniature, o immagini oltre che testo, le immagini si aprono SEMPRE molto lentamente anzi, più spesso non si aprono per nulla. Mentre con il browser concorrente Crome, queste si aprono immediatamente. (Uso Ubuntu 10.04 lucid).

Non so se questo sia un problema di plug-in. l'unico che ho e che potrebbe interferire è Adblock Plus, ma l'ho disabilitato più di una volta per l'occasione, ed ho anche lanciato più volte Firefox in "safe-mode"

E' un problema mio, di qualche estensione, o proprio di Firefox ?  Nell'esempio che vedete riprodotto,il difetto non è da poco, perché mi costringe ad usare Chrome !

Un immagine vale più di mille parole e la allego in basso. Ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondere.

« Ultima modifica: 21 Gennaio 2011 14:57:17 da kRel »

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
Re: Firefox - Mancata/ritardata visualizzazione miniature/immagini
« Risposta #1 il: 21 Gennaio 2011 19:21:55 »
Se hai una connessione veloce e un pc abbastanza potente, prova a digitare
Codice: [Seleziona]
about:config nella barra degli indirizzi

Clicca sul pulsante "Farò attenzione, prometto"

Nella schermata successiva cerca nglayout.initialpaint.delay e impostalo su zero.

La situazione migliora?

Offline kRel

« Risposta #2 il: 23 Gennaio 2011 20:04:04 »
Non ti ho risposto subito perché ho avuto da fare col "nuovo giocattolo" (up)  :P

in config ho già la situazione che dici:

Citazione
nglayout.initialpaint.delay;0

############

Cmq oggi, forse (!?) dopo un aggiornamento, la situazione non si è ripresentata più.

Ti ringrazio cmq per il consiglio.

Ciao

Offline RNicoletto

• MondoWin
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2011 12:54:30 »

Nella schermata successiva cerca nglayout.initialpaint.delay e impostalo su zero.

:?:

Io avrei suggerito il contrario. Al di la della potenza del computer e della velocità di connessione, se il problema riguarda il rendering di n piccoli elementi preferisco un approccio conservativo. Quindi io opterei per ripristinare il valore di default per nglayout.initialpaint.delay, cioè 250.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #4 il: 26 Gennaio 2011 00:05:03 »
Hai ragione, è che il quad mi vizia bene :P