Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Recupero archivio di Thunderbird con Outlook  (Letto 1339 volte)

Offline a.o.

Recupero archivio di Thunderbird con Outlook
« il: 27 Febbraio 2014 11:48:59 »
Ho già letto le faq e più d'un 3D relativo all'argomento, ma non mi pare di aver trovato risposta al mio problema: può darsi mi sia sfuggito....

Avevo XP, con Outlook Express: in previsione di (far) fare, per problemi vari, un format con nuovo doppio s.o. (W7 + Ubuntu), per cui non avrei più avuto outlook, prima di fare il salvataggio ho installato TB in cui ho convogliato l'archivio di posta.
Il salvataggio l'ho fatto su drive esterno, ma è fatto copia-incolla con Total Commander, perchè un format precedente ha cambiato il nome del computer e non sono più riuscito a far comunicare i due automaticamente.
Quindi ho il salvataggio della cartella quasi completa dell'account window, dove trovo sia l'archivio outlook che quello TB: la domanda è se posso e, se sì, come faccio a ripristinare l'archivio pregresso. La nuova installazione funziona: ho inserito gli account e ho scaricato la posta.

Grazie in anticipo.

A.
« Ultima modifica: 15 Marzo 2014 00:46:30 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Recupero archivio
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2014 19:04:45 »
Ok, i nomi non coincidono... però ti servono solo i file indispensabili del profilo, non tutto il profilo!
Leggi qui, dovresti risolvere: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=12289.msg167570#msg167570  ;)

Offline a.o.

« Risposta #2 il: 10 Marzo 2014 20:24:30 »
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta, ma mi ci sono potuto dedicare solo nell'ultimo w.e..
Sì, la cosa potrebbe funzionare: ho individuato le posizioni sul disco fisso e sul salvataggio. Però:
 - non dovrei prima creare le varie cartelle originali all'interno di TB?
 - da quando ho installato, il programma è stato usato e, quindi, scaricata la posta dal server; sarà possibile fare un merge o devo comunque perdere qualcosa?

Grazie.

A.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 11 Marzo 2014 18:10:31 »
Riprendere il discorso non è semplice, ma se ben ricordo il tuo caso:
- apri Thunderbird,
- crea gli account,
- non fare niente altro e richiudilo,
- il programma ti crea i suoi file e le sue cartelle,
- importa (sovrascrivi tramite copia e incolla) i file indispensabili,
- riapri il programma,
- la posta ce l'hai con POP3 o IMAP? In ogni caso, puoi spostarla in Cartelle locali e poi (dopo il passo precedente) spostarla daccapo nella Inbox dell'account, tramite l'apposita funzione di Thunderbird (seleziona il messaggio, Sposta in...).

Offline a.o.

« Risposta #4 il: 14 Marzo 2014 20:50:10 »
Eseguito come indicato: funziona!  :D
Vedo tutte le vecchie mail, nelle relative cartelle create con Outlook: adesso devo solo distribuire e riordinare il tutto.

Lo darei per risolto, salvo complicazioni (che però non prevedo).

Grazie.