Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: thunderbird con emial contenenti caratteri strani. (AG)  (Letto 493 volte)

Offline aginformatica

thunderbird con emial contenenti caratteri strani. (AG)
« il: 01 Ottobre 2023 23:00:11 »
buonasera.

uso thunderbird v. 115.3.1 32bit. ho un indirizzo di posta elettronica in modalità pop3.

all'imporvviso molti messaggi presenti nella cartella posta in arrivo risultano vuoti o con dei caratteri strani. chiaramente queste email risultano illegibili. con la funzione ripara cartella scompaioni tutti i messaggi corrotti perdendo molte email.

questo problema è comparso gia giovedì. quel giorno ho copiato, su un hd esterno, tutto il profilo e i messaggi danneggiati sembravano molto meno.

ho installato thb su altro pc e ripristinato la copia del profilo. i messaggi danneggiati sembrano diventati molti.

su potrebbe dipendere da un problema dell'applicativo? posso recuperare il più possibile?

grazie.
cordialità.

Offline miki64

• Moderatore
Re:thunderbird con emial contenenti caratteri strani. (AG)
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2023 17:01:48 »
Ho letto topic passati con un problema simile, ma mi sa tanto che le soluzioni trovate non riguardano te... i dischi fissi sono integri?  :?

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline aginformatica

« Risposta #2 il: 07 Ottobre 2023 17:56:22 »
salve.

mi scuso x il ritardo nella risposta.

il disco è integro. effettuato un controllo "chkdsk" e veficato stato del disco "crystaldiskinfo".

grazie.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2023 09:21:27 »
Non risolverà niente, ma una prova la farei, a questo punto.
Scarica una versione portable di Thunderbird (ma che NON sia la 115 o successive) e prova a dare in pasto a questa il tuo archivio di email.

Il problema persiste?
--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...