Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: componente aggiuntivo foxlingo [causa: AVG Safe Search]  (Letto 2541 volte)

Offline topo della notte

componente aggiuntivo foxlingo [causa: AVG Safe Search]
« il: 03 Ottobre 2010 17:28:26 »
ciao ragazzi.
vorrei installare il componente aggiuntivo foxlingo ( traduttore e dizionario) sul portatile con s.o. win xp home ma risulta installato correttamente nella sezione componenti aggiuntivi di strumenti di firefox ma non crea l'applicazione sulla toolbar;

inoltre dalle opzioni, cliccando su ok dopo aver variato i parametri, la pagina delle impostazioni non si chiude.

la versione di firefox è la 3.6.10 e gli altr componenti installati sono:
adblock plus - avg safe search - keyscrambler e appunto foxlingo.
sembrerebbe che mancasse qualcosa per cui la toolbar non accetti altro che barra dei menù degli strumenti e navigazione.
grazie fin d'ora a quanti mi potranno aiutare.

topo della notte

« Ultima modifica: 03 Ottobre 2010 22:57:15 da miki64 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: componente aggiuntivo foxlingo
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2010 18:00:33 »
Prova a disattivare avg safe search.

Offline topo della notte

« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2010 18:21:31 »
ciao Iceberg.
purtroppo non cambia niente anche disattivando avg safe search, ho fatto un altra prova cioè installando foxy bay ( un componente per avere e bay sulla toolbar) e nemmeno questo si va a posizionare sulla barra degli strumenti.

Parrebbe proprio un problema di stringhe o altro in quanto nessuno di questi componenti va a collocarsi nella barra.

riesco a fornire queste informazioni in quanto nel pc fisso tutto ciò funziona alla grande ma non riesco a fare un paragone poichè quest'ultimo è equipaggiato con win 7  a 64 bit e non vorrei che anche spuntando le stringhe di programmazione di ambedue i pc trovare delle incongruenza dovute ai due diversi sistemi operativi.

grazie comunque e se hai delle illuminazioni dimmelo.

buona domenica

topo della notte

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2010 18:43:24 »
Ti posso consigliare di disinstallare AVG e poi reinstallarlo senza Safe Search (link)?

Offline topo della notte

« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2010 22:29:13 »
Esattamente così:
grandi ragazzi disinstallando avg e reinstallandolo senza il safe search e senza il supporto lingue mi sono tornati attivi i componenti aggiuntivi fra cui il mio traduttore.

non ci sarei mai arrivato, non pensavo che un antivirus potesse interagire così con dei componenti aggiuntivi di un browser anche perchè presumo sia stato un aggiornamento di avg infatti fino a qualche mese fa tutto era ok.

ora posso aspettarmi lo stesso problema anche sul desktop fisso ma saprei come risolvere inoltre ho scaricato avg free 2011 che sembra pure graficamente più carino.

Iceberg e Miki64 siete due gran dottori avevate colto immediatamente il problema.
complimenti e grazie.

Topo della notte

« Ultima modifica: 03 Ottobre 2010 22:30:51 da topo della notte »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2010 22:56:27 »
Felice che tu abbia risolto, ma l'imbeccata giusta me l'ha data Iceberg. Il merito è suo!

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: componente aggiuntivo foxlingo [causa: AVG Safe Search]
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2010 23:35:21 »
Grazie gente!  :oops:

ma trovare avg safe search come causa di problemi è purtroppo una diventata una consuetudine

Offline messer1951

« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2010 21:15:10 »
Ciao Iceberg sono nuovo e saluto tutti del forum a me è capitata una cosa strana dopo aver aggiornato sia Mozzilla alla ver. 3.6.13 e il componente aggiuntivo Foxlingo alla ver.247 questultimo non mi esce più nella barradegli stumenti  e quando clicco sui componenti aggiuntivi foxlingo opzione me esce questa scritta:
Errore interpretazione XML:errore processamento referenza entità esternaindirizzo:
chone:/foxlingo/content/options.XUL linea numero 5 colonna 68:<! doctype prefwindow sistem"chrone.//foxlingo/locale/foxlingo.DTD"> come vedi sono stato un pò lungo ma non essendo un esperto ho cercato di spiegarmi nel modo migliore possibile. un grazio anticipato ha chi potrà aiutarmi in termini molto semplici.N.B Il mio antivirus è NOD 32.

Offline Sokak

• I speak a logs
  • Moderatore
    • Ask Sokak
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2010 21:19:59 »
prova a seguire la stessa procedura :/

Se Nod installa dei componenti aggiuntivi in firefox, prova a disattivarli, prova a disinstallare e reinstallare foxlingo, oppure tenta la fortuna in un Nuovo profilo.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 19 Dicembre 2010 10:41:49 »
Ciao messer1951, ti rimando a questa discussione dove troverai risposte e suggerimenti:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=48136.0