Autore Topic: Download lento  (Letto 3968 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Barbera

  • Post: 976
Download lento
« il: 11 Agosto 2011 20:35:13 »
Buona sera a tutti, ho un problema con i download di file, per 600 Mb mi occorrono 10 ore e più.
Premetto che la mia ADSL viaggia all'incredibile velocità di 640 Kbs.
Ho provato Down themAll con il risultato che il download era sì molto più veloce ma non si può abbandonare il PC causa interruzione del download all'intervento dello screensaver.
C'è un modo per evitare ciò, esiste qualcosa di meglio, qualcosa che funzioni da downloader che permetta anche la ripresa dopo una pausa. Nell' elenco delle estensioni esistono downloader per file di Facebook, Tweeter e altri multimediali che a me non interessano.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: Download lento
« Risposta #1 il: 11 Agosto 2011 21:12:24 »
Barbera, 600 MB non sono pochi: mi sa che devi rivolgerti a dei programmi specifici, i download manager, fermo restando che - come saprai - alcuni download interrotti non si possono riprendere proprio per una politica del sito (generalmente è possibile riprendere i download interrotti solo se si apre  un account registrato a pagamento).  :(

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Download lento
« Risposta #2 il: 11 Agosto 2011 22:40:23 »
Ho provato Down themAll con il risultato che il download era sì molto più veloce ma non si può abbandonare il PC causa interruzione del download all'intervento dello screensaver.

Strana questa cosa!! :?
A me DownThemAll continua l'eventuale download anche durante lo screensaver (da sempre).

L'ho anche confrontato con vari download-manager esterni… e le "prestazioni" mi sono sempre sembrate paragonabili (col vantaggio dell'ottima integrazione in Firefox, che quindi me lo fa preferire agli altri prodotti).

Per il discorso della ripresa dei download interrotti, come ha detto Miki è una cosa che dipende dal sito: se il sito la consente, allora anche DownThemAll ne potrà beneficiare (automaticamente).



P.S.
Non è che hai attiva qualche impostazione di risparmio energetico che magari, all'avvio dello screensaver, blocca automaticamente tutte le "attività" del pc?
« Ultima modifica: 11 Agosto 2011 22:56:39 da Megabyte »

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Download lento
« Risposta #3 il: 12 Agosto 2011 10:55:21 »
Grazie per le info, penso sia l'entrata in funzione dello screensaver perchè se sono davanti al PC a smanettare qualcosa non succede. Non dovrebbe nemmeno esserci un problema di sistema perché se io scarico, lentamente con FF, non perdo la connessione e il download procede sempre anche se a passo di lumaca.
Per @Megabyte, il problema l'ho notato volendo scaricare la .iso del CD Live di UBUNTU e si presenta anche con altri siti.

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Download lento
« Risposta #4 il: 12 Agosto 2011 13:22:47 »
Barbera, secondo me il "problema" è sul tuo pc. :?

Ho appena provato a scaricare anch'io la .iso del CD Live di Ubuntu dal sito ufficiale con DownThemAll… e, come sempre, all'avvio dello screensaver DownThemAll ha continuato tranquillamente a scaricare!!

Sicuramente hai qualche impostazione (in Windows o in un programma dedicato) che all'avvio dello screensaver blocca tutto…

Ho Win7 x64, lo screensaver è il solito (quello con le" bolle" e la password d'accesso al rientro).
Comunque, non ho mai avuto problemi di questo tipo nemmeno su Win7 x32 e XP (e nemmeno con qualunque altro screensaver).
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011 13:25:14 da Megabyte »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Download lento
« Risposta #5 il: 12 Agosto 2011 13:26:15 »
Secondo me è qualche impostazione di risparmio energetico collegata alla scheda di rete.

Offline GasUp

  • Post: 24
Re: Download lento
« Risposta #6 il: 12 Agosto 2011 14:29:12 »
[...]
Ho provato Down themAll con il risultato che il download era sì molto più veloce ma non si può abbandonare il PC causa interruzione del download all'intervento dello screensaver.
[...]

Ciao, deve essermi sfuggito qualcosa,per cui la domanda che sto per fare risulterà molto probabilmente stupida, ma vorrei capire perché non disattivi lo screensaver se è vero che  la sua 'esecuzione  è la causa dell'interruzione del download con "downthemall".

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Download lento
« Risposta #7 il: 12 Agosto 2011 14:35:34 »
Dalla schermata dello screensaver, nella sezione del risparmio energetico, basta impostare in modo che gli hard disk e la scheda di rete non vengano *mai* fermati e non venga mai attivata la sospensione (tra i vari preset, dovrebbe esserci "Sempre attivo" che dovrebbe fare alla bisogna).

Offline Barbera

  • Post: 976
Re: Download lento
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2011 15:38:20 »
Anch'io ho Win7 X64 e le impostazioni per lo screensaver e risparmio energetico non arrestano i download diretti con FF o con utorrent. L'ultima prova che ho fatto lo screensaver attivo con il testo volante e alla riattivazione del video era tutto regolare: download attivo e nessun arresto.
Mentre ero presente è successo un arresto dovuto a "errore del server ecc. ecc.". Ha cliccato su "Riprendi" e tutto ha proseguito normalmente.
Grazie a tutti

Offline Megabyte

  • Post: 1819
Re: Download lento
« Risposta #9 il: 12 Agosto 2011 15:59:17 »
Allora è possibile che nel tuo caso il "blocco" di DownThemAll fosse in realtà dovuto non all'avvio dello screensaver, bensì ad un problema temporaneo del server (per pura casualità verificatosi in quel particolare momento).

Vai tranquillo con DownThemAll: funziona molto bene!! :)
Secondo me è tuttora la soluzione migliore per gestire i download in Firefox.
« Ultima modifica: 12 Agosto 2011 16:01:06 da Megabyte »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.