Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: importare mail da incredimail a thunderbird 15.01  (Letto 11793 volte)

Offline pietro171178

importare mail da incredimail a thunderbird 15.01
« il: 04 Ottobre 2012 12:47:51 »
Ciao a tutti mi presento sono Pietro ho scoperto da poco Mozilla e stò cercando con fatica, visto la mia incompetenza nel l' ambito informatico di passare senza troppi traumi ai prodotti Mozilla.
Ora perdonerete la mia discussione magari in un forum sbagliato o con risposte gia esistenti da una vita, ma non le ho trovate.
Ho trovato una discussione dove c' è una soluzione in inglese ma il problema è che non ho autlook ma windows mail e incredimail quindi non so come risolvere il problema di migrare le mail 
Grazie mille a tutti
Pietro

Offline miki64

• Moderatore
Re: importare mail da incredimail a thunderbird 15.01
« Risposta #1 il: 04 Ottobre 2012 13:44:18 »
Io qui visualizzo 10 risultati relativi alla tua richiesta; tu sicuramente ne visualizzerai qualcuno di meno però consultali e dicci se trovi un soluzione.
In caso contrario, cercheremo qualcosa in Rete (io non ho mai affrontato questo problema).

Offline pietro171178

« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2012 22:13:48 »
Purtroppo ne visualizzo solo 2 che ho già letto dovrei salvare una per una le mail in formato eml
se consideri che sono quasi un migliaio sarà impossibile.
Se avete qualche soluzione più rapida ve ne sarei eternamente grato!
L'intento è quello di staccarsi da incredimail e passare a thunderbird
Grazie mille
Pietro

Offline Megabyte

« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2012 22:28:18 »
Incredimail (client che conosco poco) salva nativamente le email in formato proprietario.

Il metodo più semplice per risolvere è esportare le email in formato .eml da Incredimail, così da poterle poi importare in Thunderbird tramite l'estensione ImportExportTools.

Per esportare le email da Incredimail tutte assieme, puoi usare il programma Reynardware Incredimail Converter.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2012 01:51:19 da Megabyte »

Offline cuadrilatero

« Risposta #4 il: 27 Marzo 2014 19:22:10 »
Incredimail (client che conosco poco) salva nativamente le email in formato proprietario.

Il metodo più semplice per risolvere è esportare le email in formato .eml da Incredimail, così da poterle poi importare in Thunderbird tramite l'estensione ImportExportTools.

Per esportare le email da Incredimail tutte assieme, puoi usare il programma Reynardware Incredimail Converter.

Ho provato,uso l'ultima versione di Thunderbird ,ma usando Reynardware Incredimail Converter mi sono ritrovato che in Incredimail le mail erano sparite e non erano state salvate in nessuna cartella.
Dove avrò sbagliato?
grazie
ciao