Ciao a tutti,
ho un problema anticiato nel titolo del post che ora cercherò di spiegare meglio.
In pratica ho un server con ubuntu server 10.04 64bit, su questo server ho dei dischi in raid che fanno il backup e quindi ho creato delle cartelle e condivise con samba, qui ho creato delle cartelle che contengono i vari profili di thunderbird per gli utenti che lo useranno via rete.
Per i client che usano windows tutto va bene: apro thunderbird con l'opzione -P , creo il profilo, seleziono il disco di rete che si trova sul server, avvio e tutto va bene.
Per i client che usano osx invece c'è un problema, la prima volta che apro thunderbird con l'opzione -P, creo il profilo, seleziono la cartella sul disco del server, quando premo "avvia thunderbird" gira un pò la rotellina, scompare e ricompare l'icona di thunderbird in basso sul dock per 1 volta, rimane un pò e poi scompare, in pratica penso che crashi l'applicazione.
Se provo a riavviare thunderbird mi dice "profilo in uso", cosa normale poichè si è killato nel precedente avvio lasciando dei file bloccati sul server, succede la stessa cosa che se non si chiude correttamente thunderbird sul pc, magari staccando il cavo di rete per capirci.
Non so dove poter guarare ulteriori log che possano aiutare nella ricerca del problema.
Suggerimenti?