Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Recupero posta + account? HELP  (Letto 997 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rsacchi

  • Post: 1
Recupero posta + account? HELP
« il: 10 Novembre 2010 13:06:22 »
Purtroppo per via del pc instabile sono stato costretto a reinstallare win7.
Tutti i vecchi dati sono andati a finire in una cartella "windows.old".

Il problema è che non riesco a ripristinare un bel nulla, non ho fatto un backup mirato, ma penso di avere ancora tutti i file e le cartelle.

Ora io non so come funzionava con il vecchio sistema operativo, ma avevo di sicuro impostato che la posta andasse su un'altra partizione (d:\dati\Thunderbird\ ) anzichè l'obbrobrio: C:\Users\MIONICK\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\RANDOMLETTERS.default\Mail (cartella nella quale ci sono ancora delle impostazioni, ma non so se erano effettivamente utilizzate).

Altra cosa importante controllando "d:\dati\Thunderbird\" è che la posta ce l'avevo su LocalFolders e non sulle cartelle dei vari account, da qui deduco avessi in qualche modo selezionato "POSTA  IN ARRIVO GLOBALE" da tutti gli account.

Domanda: come ripristino prima il tutto a partire dagli account?
Ho fatto varie prove, anche leggendo i tutorial, ma in un modo o nell'altro non funzionano e sto perdendo abbastanza la pazienza  :(

Grazie

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Recupero posta + account? HELP
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2010 15:11:04 »
Sei ancora in possesso della cartella Thunderbird contenente la cartella profiles, profiles.ini e la posta?

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
Re: Recupero posta + account? HELP
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2010 23:19:24 »
leggi la faq: "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.