Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Disattivare / attivare caricamento solo testo  (Letto 540 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

manzamanna

  • Visitatore
Disattivare / attivare caricamento solo testo
« il: 08 Ottobre 2010 15:18:40 »
Ciao,
Vorrei sapere se esiste un plugin per attivare/disattivare con semplicità il download del solo testo di tutte le pagine visitate.

Considerate un proxy aziendale che limita a tot MB il download giornaliero.
Molte spesso mi basta leggere solo il testo di alcune pagine, poche volte è necessario visualizzare immagini/video.

Fino ad oggi ho tolto e rimesso la spunta a "carica immagini automaticamente" nelle opzioni.

L'ideale sarebbe avere un plugin che con un tasto funzione attiva/disattiva il download del solo testo durante la navigazione.

vete consigli?
grazie
manzamanna


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Disattivare / attivare caricamento solo testo
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2010 23:28:22 »
Se esiste una estensione specifica per quanto richiedi al volo non saprei dirtelo.
Ma la funzione che chiedi è una delle tantissime offerte dall'estensione PrefBar, che nello specifico offre sia il pulsantino per abilitare/disabilitare il caricamento delle immagini per tutte le schede che il pulsantino per abilitare/disabilitare il caricamento delle immagini per singole schede (esempio: con 5 schede aperte puoi averne 3 con le immagini e 2 senza).
Le opzioni ti appariranno come in questa immagine.



Dove chiaramente invece di "cookie" e "referer" metterai le opzioni che ti interessano, nel tuo caso saranno "Images" e "Images (Tab)".

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/67148/

Se deciderai di fare questa prova ed incontrerai difficoltà nel raggiungere l'obiettivo chiedi pure, mi sono reso conto che questa notevolissima estensione non è stata ancora compresa.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.