Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Firefox è già avviato e non risponde  (Letto 2496 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lapsus

  • Post: 31
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #30 il: 11 Ottobre 2010 14:52:11 »
Lapsus: scusami non ho capito. Ti ho chiesto se hai provato a seguire le istruzioni dell'articolo di supporto, mi pare che il problema sia proprio lo stesso descritto lì.


Si ho seguito tutte le istruzioni... non ho la cartella del profilo dove mi indicano le istruzioni ma la ho da u altra parte in:
C:\Users\xxx\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles

e nella cartella non ho il file parent.lock

tutto chiaro adesso?

 

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #31 il: 11 Ottobre 2010 14:54:06 »
Sì, chiaro, ma le istruzioni non si fermano al parent.lock. Hai provato a vedere se la cartella del profilo è in sola lettura?

Hai provato a creare un profilo nuovo salvando i dati del vecchio?
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010 14:58:51 da Underpass »

Offline lapsus

  • Post: 31
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #32 il: 11 Ottobre 2010 14:58:05 »
Sì, chiaro, ma le istruzioni non si fermano al parent.lock. Hai provato a vedere se la cartella del profilo (che per inciso è proprio quella che hai trovato) è in sola lettura?

Hai provato a creare un profilo nuovo salvando i dati del vecchio?

dunque, la cartella ha la spunta in sola lettura, l'ho modificata, provo a avviarlo e non parte, xò mi sono accorto che ricontrollando la cartella ha di nuovo la spunta su sola lettura.... può essere questo il problema?

il profilo vecchio l'ho salvato.. come farne uno nuovo non saprei..

Offline albgen

  • Post: 112
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #33 il: 11 Ottobre 2010 15:01:43 »
albgen: a recuperare i dati dell'altro profilo. Non si butta via niente (principio di Lavoisier).

si ma se nella cartella dove stà il profilo non trova niente, come fai? :lol:

Offline albgen

  • Post: 112
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #34 il: 11 Ottobre 2010 15:03:14 »
dunque, la cartella ha la spunta in sola lettura, l'ho modificata, provo a avviarlo e non parte, xò mi sono accorto che ricontrollando la cartella ha di nuovo la spunta su sola lettura....

No, è normale. Lo fa anche da me.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #35 il: 11 Ottobre 2010 15:05:01 »
Lapsus: cerca nel sito di supporto le istruzioni per creare il profilo nuovo. Non è che non ti vogliamo aiutare, ma dal momento che facciamo le nottate per tradurre gli articoli, ci farebbe anche piacere che qualcuno li leggesse

https://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili

Offline lapsus

  • Post: 31
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #36 il: 11 Ottobre 2010 15:05:05 »
albgen: a recuperare i dati dell'altro profilo. Non si butta via niente (principio di Lavoisier).

si ma se nella cartella dove stà il profilo non trova niente, come fai? :lol:


non ho detto che non ho niente in quella cartella, non ho il fiel parent.lock
ma gli altri file li ho:

cartella Cache
cartella OfflineCache
urlclassifier3.sqlite

XPC.mfl
XUL.mfl

Offline lapsus

  • Post: 31
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #37 il: 11 Ottobre 2010 15:09:49 »
Lapsus: cerca nel sito di supporto le istruzioni per creare il profilo nuovo. Non è che non ti vogliamo aiutare, ma dal momento che facciamo le nottate per tradurre gli articoli, ci farebbe anche piacere che qualcuno li leggesse

https://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili


Creando un nuovo profilo mozilla firefox si apre e funziona correttamente...


ma il mio vecchio profilo dove sarà sparito???
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2010 15:13:08 da lapsus »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #38 il: 11 Ottobre 2010 15:14:50 »
Lapsus: il profilo deve stare in questa cartella:

C:\Users\xxx\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\5k134e5z.default

Se non lo trovi, o è stato spostato erroneamente oppure è stato cancellato durante la chiusura "traumatica" del PC (anche se sinceramente mi pare molto strano).

Offline lapsus

  • Post: 31
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #39 il: 11 Ottobre 2010 15:18:54 »
Lapsus: il profilo deve stare in questa cartella:

C:\Users\xxx\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\5k134e5z.default

Se non lo trovi, o è stato spostato erroneamente oppure è stato cancellato durante la chiusura "traumatica" del PC (anche se sinceramente mi pare molto strano).

Il profilo in quel percorso non c'è... io non so come mai ma non c'è...
provo a copiarlo da:

C:\Users\xxx\AppData\Local\Mozilla\Firefox\Profiles\5k134e5z.default

Offline lapsus

  • Post: 31
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #40 il: 11 Ottobre 2010 15:23:11 »
niente.. anche copiandolo da li non funziona.. perso tutto.. niente pass salvate niente sche de o preferiti... tutto vuoto...

Offline lapsus

  • Post: 31
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #41 il: 11 Ottobre 2010 15:33:45 »
niente.. anche copiandolo da li non funziona.. perso tutto.. niente pass salvate niente sche de o preferiti... tutto vuoto...

Come è possbile che un intera cartella 5k134e5z.default sia andata PERSA solo xè mi è saltata la corrente in casa?????

sarà un bug di windows 7????
ho guardato anche nel cestino ma non c'è traccia...
Non esiste uno strumento per vedere i dati persi? magari si è danneggiata e windows l'ha eliminata in automatico???

Offline lapsus

  • Post: 31
Re: Firefox è già avviato e non risponde
« Risposta #42 il: 11 Ottobre 2010 15:40:21 »
(RISOLTO)

Ho risolto!!!
sono andato sulla cartella firefox dove mancava il mio profilo di default, ho cliccato sul destro e ho ripristinato i file a come erano ieri e puffff

Tutto a posto, ho di nuovo tutte le mie schede preferiti e password.

Ottima funzione di ripristino grazie a Windows sette. Spero possa essere utile a tutti.


Grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.