Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Abbelliamo "about:plugins"  (Letto 1847 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Abbelliamo "about:plugins"
« il: 23 Settembre 2010 18:22:16 »
Non è certo un'estensione ne tanto meno un tema, ma più un mio "vezzo grafico"  :) che vorrei condividere con voi.

La pagina "about:plugins" di Firefox & C. dovreste già conoscerla tutti. :wink:
Tale pagine da accesso alle informazioni relative ai plugin installati sul browser. I dati dei plugin vengono incasellati in una tabella di 4 colonne: Tipo MIME - Descrizione - Estensione - Attivo. Fatto 100 la larghezza totale della tabella le colonne sono così divise: 20 - 50 - 20 - 10. E' mio parere che tale suddivisione delle colonne sia graficamente errata. :|

Grazie all'aiuto dell'utente arkyos che sul proprio Firefox ha installato una marea di plugin :P, ho verificato che
  • sono pochi i plugin con una "Descrizione" lunga
  • ci sono diverse voci relative al "Tipo MIME" piuttosto lunghe
  • il campo "Attivo" assume solo i valori Si/No

Da qui la mia fissa di modificare le dimensioni di tale tabella al fine di ottimizzare lo spazio verticale della pagina (leggi ridurre il numero di casi in cui il campo va a capo).

Per fare questo ho creato un file userContent.css che modifica il layout della <TABLE> della pagina "about:plugins". Per usare tale file basta copiarlo nella cartella \chrome del proprio profilo di Firefox (accertandosi prima che il browser sia chiuso). A questo punto visitando la pagina "about:plugins" dovreste notare un diverso layout della tabella.

Dalle (poche) prove fatte finora sono riuscito a ridurre la lunghezza della pagina di un 21%. 8)

Ho aperto questa discussione sia per testare la cosa sia per avere dei feedback sull'effettiva utilità del tutto. Grazie! :)

P.S. Ovvio che la cosa ha senso solo se non si utilizza un monitor a risoluzioni galattiche :lol:; con risoluzioni 1440x... o superiori credo non si noti alcuna differenza tra la mia personalizzazione e la pagina standard.

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Abbelliamo "about:plugins"
« Risposta #1 il: 23 Settembre 2010 20:39:34 »
Si deve testare con un nuovo profilo o andiamo tranquilli? :D

Edit: uhm, sbaglierò qualcosa, ma non noto differenze  :?
Risoluzione 1024 X 768
« Ultima modifica: 23 Settembre 2010 21:13:04 da Faus-74 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: Abbelliamo "about:plugins"
« Risposta #2 il: 23 Settembre 2010 23:17:50 »
Si deve testare con un nuovo profilo o andiamo tranquilli? :D

Si, il mio userContent.css è piuttosto innocuo e non dovrebbe interferire con altre estensioni/funzionalità del browser.

Edit: uhm, sbaglierò qualcosa, ma non noto differenze  :?
Risoluzione 1024 X 768

Beh, questo è piuttosto strano. :?:
Guarda gli screenshot qui sotto.

Firefox 3.6.x su Windows XP - 1024x - "about:plugins" standard


Firefox 3.6.x su Windows XP - 1024x - "about:plugins" modificato

Se guardi il dettaglio delle immagini vedrai che la prima è un 10% più lunga rispetto alla seconda e questo perché diversi "Tipi MIME" del plugin Java non vanno a capo.

Offline Faus-74

  • Post: 613
Re: Abbelliamo "about:plugins"
« Risposta #3 il: 23 Settembre 2010 23:40:43 »
Azz, scusa, è vero, confermo, e ti dico che sinceramente è meglio con l'abbellimento, mi piace  :wink:

Offline grillaio

  • Post: 636
Re: Abbelliamo "about:plugins"
« Risposta #4 il: 24 Settembre 2010 09:03:47 »
anch'io mi associo a questa miglioria estetica!
grazie!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: Abbelliamo "about:plugins"
« Risposta #5 il: 01 Ottobre 2010 15:18:53 »
Provato con una risoluzione 1024x768, fatti due conti e risulta una lunghezza inferiore del 12%.
In particolare risulta meglio incolonnata e più leggibile la tabella relativa a java.

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Re: Abbelliamo "about:plugins"
« Risposta #6 il: 01 Ottobre 2010 15:26:31 »
Posso darti una bella notizia?

In FF4 (almeno finora) la colonna "Enabled" è stata soppressa.  :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35803
Re: Abbelliamo "about:plugins"
« Risposta #7 il: 01 Ottobre 2010 21:46:12 »
Scusami Renzo se te lo scrivo solo adesso. Io ho provato la tua modifica, ma non so che feedback fornirti visto che la cosa mi è tutto sommato indifferente.  :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.