Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: componente aggiuntivo firefox: sanitisminau  (Letto 520 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lizard581

  • Post: 8
componente aggiuntivo firefox: sanitisminau
« il: 16 Settembre 2010 00:10:16 »
ho installato il compnente aggiuntivo "sanitisminau" su firefox 3.6.9, e dopo averlo trascinato nella parte superiore del browser, quando ci clicco sopra non fa nulla..

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: componente aggiuntivo firefox: sanitisminau
« Risposta #1 il: 16 Settembre 2010 01:22:16 »
Apparentemente non fa nulla.
Quando ci clicchi sopra cancella quello che nelle sue opzioni hai impostato che venga cancellato. Per esempio se vuoi che cancelli cronologia e cookie cliccandoci sopra cancellerà cronologia e cookie, senza chiederti conferma, senza avvisarti che sta cancellando, senza avvisarti che ha finito.
E' una scorciatoia per la funzione Strumenti -> Cancella cronologia recente.

Offline lizard581

  • Post: 8
Re: componente aggiuntivo firefox: sanitisminau
« Risposta #2 il: 16 Settembre 2010 23:00:59 »
Ti Spiego meglio: ho formattato e quindi ho reinstallato firefox con sanitisminau, ma mentre prima mi cancellava le ricerche fatte nella barra di google, ora non lo fa...ho attivato tutto nelle opzioni, ma nulla..

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: componente aggiuntivo firefox: sanitisminau
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2010 00:17:25 »
Capito.
Ho provato, impostando cancella "moduli e ricerche", intervallo di tempo "tutto" le ricerche fatte con google nella barra vengono cancellate.
Non ti cancella solo le ricerche o ci sono problemi anche con altre cancellazioni?
Quali altre estensioni sono presenti?

Potresti fare questa prova, creare un nuovo profilo, installarci solo sanitisminau e vedere se funziona.
Come creare un profilo nel quale fare il test lo trovi spiegato qui:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profile&as=s

Offline lizard581

  • Post: 8
Re: componente aggiuntivo firefox: sanitisminau
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2010 01:10:50 »
Ho risolto. Il componente aggiuntivo non funziona (nel mio specifico caso nel cancellare le ricerche effettuate con google, ma penso con ogni altro motore di ricerca), disattivando il salvataggio della cronologia.
Grazie comunque dell'aiuto

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9093
Re: componente aggiuntivo firefox: sanitisminau
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2010 13:27:18 »
Hai ragione.
Ma non si tratta del tuo specifico caso.
Se si imposta "non salvare la cronologia" l'estensione sanitisminau, in pratica, viene disattivata.
L'estensione è una scorciatoia per cancella la cronologia, se si imposta di non salvare la cronologia viene disattivata la possibilità di cancellarla, consegue che se si imposta di non salvare la cronologia si disattiva l'estensione.


0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.