Autore Topic: Estensione Back to top  (Letto 725 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea72

  • Post: 26
Estensione Back to top
« il: 18 Settembre 2010 15:31:17 »
A me non funziona più l'estensione "back to top": cliccando il pulsante che va dal fondo alla cima arriva solo a metà e con l'altro non succede nulla. Ho provato a disinstallare e reinstallare questa estensione ma non cambia nulla.

Anche con i corrispondenti tasti della tastiera, Firefox fa più o meno la stessa cosa; con Internet explorer e Chrome è tutto regolare. Tutto questo mi succede da 2-3 settimane: dipende anche questo da Back tot top?
C'è una soluzione?

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Estensione Back to top
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2010 16:04:29 »
Hai provato a installarla su un nuovo profilo?
Appare qualche avviso in Strumenti -> Comp. aggiuntivi -> Estensioni?

Offline Andrea72

  • Post: 26
Re: Estensione Back to top
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2010 22:45:52 »
Hai provato a installarla su un nuovo profilo?
Appare qualche avviso in Strumenti -> Comp. aggiuntivi -> Estensioni?
Installare su un nuovo profilo è una cosa che non ho mai fatto e quindi non sono pratico;
Di avvisi non ne appaiono.
Noto però che i pulsanti relativi a back to top, che sono nella barra in fondo (quella appena sopra la barra delle applicazioni) sono come oscurati, nel senso che clicco ma non fa niente).

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Estensione Back to top
« Risposta #3 il: 19 Settembre 2010 00:51:54 »
Se fai una prova con un nuovo profilo si può capire se il problema è dell'estensione, e in questo caso bisognerà segnalare la cosa all'autore, o se c'è qualcosa che non va nel profilo in uso.
Per creare un nuovo profilo (è facile non ti preoccupare) puoi leggere:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s

Non  conosco l'estensione, comunque se i pulsanti appaiono non dovrebbe essere un problema nell'installazione del componente aggiuntivo.
Ciao

Offline patrick25

  • Post: 922
Re: Estensione Back to top
« Risposta #4 il: 19 Settembre 2010 12:44:24 »
Ciao,

fino a qualche mese fa avevo anche io quella estensione, fino a quando non ho scoperto FireGestures.

Dopo averlo provato, non ne posso più fare a meno. Fa ANCHE quello che faceva backtotop - ma in modo molto più rapido - e mille altri comandi "al volo".

Ti consiglio di provarlo, merita davvero!

Offline Andrea72

  • Post: 26
Re: Estensione Back to top
« Risposta #5 il: 19 Settembre 2010 16:07:20 »
Se fai una prova con un nuovo profilo si può capire se il problema è dell'estensione, e in questo caso bisognerà segnalare la cosa all'autore, o se c'è qualcosa che non va nel profilo in uso.
Per creare un nuovo profilo (è facile non ti preoccupare) puoi leggere:
http://support.mozilla.com/it/kb/Gestione+dei+profili?s=gestione+profili&as=s
Ti ringrazio. Ho appena creato un nuovo profilo e qui l'estensione funziona correttamente: qual è a questo punto il guaio?
Nel frattempo vedo di trovare io il problema ma non so se riuscirò... (la cartella dove si trova questa estensione l'ho trovata, ma non so se e che cosa devo eventualmente cancellare).Poi vi so dire
Proverò comunue anche "FireGuestures" (mai sentito prima d'ora) segnalato da Patrik25
« Ultima modifica: 19 Settembre 2010 16:17:01 da Andrea72 »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Estensione Back to top
« Risposta #6 il: 19 Settembre 2010 18:29:18 »
Io ti consiglierei di usare il nuovo profilo e reinstallare le estensioni e importare i segnalibri.
Altrimente, ma è più lunga, puoi provare a capire se è un'estensione che va in conflitto con back to top (le disattivi una ad una).
Ciao

Offline Andrea72

  • Post: 26
Re: Estensione Back to top
« Risposta #7 il: 19 Settembre 2010 22:09:47 »
Io ti consiglierei di usare il nuovo profilo e reinstallare le estensioni e importare i segnalibri.
Altrimente, ma è più lunga, puoi provare a capire se è un'estensione che va in conflitto con back to top (le disattivi una ad una).
Ciao
Ho provato a disattivare le varie estensioni (non ne ho tantissime) ma non cambia niente.
Anche da tastiera (che non ha niente a che vedere con back to top) premendo i rispettivi tasti per posizionare la pagina tutta in alto e tutta giù, non funziona bene lo stesso, a differenza di Internet explorer ed anche Google Chrome i quali rispondono a dovere; ed anche l'altro profilo di Firefox risponde a dovere sia con la tastiera che con back to top.
Allora farò come mi hai suggerito, reinstallando estensioni ed importando i segnalibri: se non c'è altro rimedio.... Anche disinstallando Back to top la tastiera fa la stessa cosa di cui sopra.

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Estensione Back to top
« Risposta #8 il: 21 Settembre 2010 08:42:04 »
Secondo me è un'estensione la causa del problema, sicuro di averle disattivate tutte? Che estensioni hai?

Offline Andrea72

  • Post: 26
Re: Estensione Back to top
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2010 14:35:21 »
Secondo me è un'estensione la causa del problema, sicuro di averle disattivate tutte? Che estensioni hai?

Avevo pensato che si trattasse del tema "Firefox tail twister" perchè l'ho installato anche nel profilo nuovo ed anche quest'ultimo ha iniziato a farmi la stessa cosa, anche dopo averne attivato un altro al posto suo; quindi l'ho disinstallato e tutto è tornato ok.
A questo punto l'ho disistallato anche dal primo profilo ma purtroppo qui fa uguale a prima e quindi  tanto vale tenermi il profilo nuovo.
Dimenticavo di dirti le estensioni: Wot, down theme all, free download manager console (se non sbaglio, ora sono nel profilo nuovo), Adblock plus, Noscript, Java console, Gmail notifer, Web2 PDF converter, speed dial.
Riguardo il primo profilo, dato che è quello di default, si può eliminare?
Ciao
« Ultima modifica: 22 Settembre 2010 23:42:33 da Andrea72 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.