Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema audio mozilla su linux  (Letto 606 volte)

Offline Cosworth117

Problema audio mozilla su linux
« il: 09 Settembre 2010 15:10:30 »
Ciao ragazzi! Avrei un problemino. Ho SO Linux kubuntu e ieri con una gomitata involontaria ho rotto la presa delle cuffie del portatile. Gli intelligentoni della acer l'hanno messa davanti, e li ha fatto la sua fine. Oggi ho comprato un adattatore delle cuffie USB della digitus. E' plug and play, e dopo qualche quarto d'ora di smanettamento in kmix non riuscivo a farla andare. Sono andato nelle impostazioni di amarok e ho regolato l'USB come uscita output. Ho fatto lo stesso con i giochi, comunicazioni, ecc.. tramite il centro multimediale. Nonostante questo ancora programmi come mozilla e le notifiche di emesene non suonano nelle casse esterne, ma solo nelle casse del portatile. L'unico che va nelle casse esterne è il riproduttore musicale amarok. Soluzioni?

Grazie in anticipo  :D

Offline BB Lunapiena

• BB Lunapiena
Re: Problema audio mozilla su linux
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010 15:27:53 »
Ciao! anche io uso Mozilla ma su ubuntu gnome. Hai scaricato tutti ii driver audio dai repository?

Offline Cosworth117

« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010 16:14:41 »
Ciao! anche io uso Mozilla ma su ubuntu gnome. Hai scaricato tutti ii driver audio dai repository?

Sisi, mozilla si sente, ma sulle casse del portatile. Io vorrei sentirlo sulle casse esterne. C'è un opzione di mozilla con cui posso decire l'output audio?

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010 16:16:23 »
Ma ti succede solo con Firefox?

In teoria dovrebbe essere una configurazione da fare da sistema operativo...

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2010 16:17:49 »
Credo che dovresti configurare il server audio più che i singoli programmi, ti suggerisco di chiedere al forum di Ubuntu italia.

Offline Cosworth117

« Risposta #5 il: 09 Settembre 2010 16:30:42 »
Già ho impostato tutti gli output dal centro multimediale di kubuntu, ma a quanto pare non basta. In attesa di risposte di ubuntu italia avevo chiesto qui, in caso ci fosse da fare qualche configurazione interna a mozilla. Come ho detto solo il riproduttore musicale va con le casse esterne. Comunque grazie lo stesso :)
« Ultima modifica: 09 Settembre 2010 16:32:18 da Cosworth117 »