Autore Topic: problemi con la connessione a causa di 'richiesta ad un amministratore'  (Letto 566 volte)

Offline sandro55

Buon giorno,

Nel mio computer ho windows vista ed ho installato firefox nell'account di mia figlia (come utente normale).  Ho impostato il controllo genitori ed una protezione web "media"
Facendo delle prove per verificare che tutto andasse bene e per controllare che non ci fossero 'cose strane' , mi sono imbattuto in alcune pagine dal contenuto assolutamente sicuro, tipo  "la prova del 9 in matematica", ma cliccandoci sopra mi appare una finestra con scritto "si richiede l' autorizzazione ad un amministratore"... Ri-Clicco e mi si aprono ancora diverse finestre con scritto "Senza titolo" e alla fine si blocca tutto.
Facendo le medesime operazioni su Internet Explorer, invece, riesco ad accedere normalmente senza intoppi...

Potrei avere, cortesemente, delle spiegazioni in merito, visto che io utilizzo quotidianamente Mozilla Firefox?

Ringrazio anticipatamente per l'attenzione che vorrete accordarmi e porgo cordiali saluti.

« Ultima modifica: 05 Settembre 2010 13:34:07 da sandro55 »

Offline miki64

• Moderatore
Prima di tutto servirebbe un link alla pagina che crea quel problema.
Poi ti chiedo: non è il caso di creare un profilo di navigazione specifico per tua figlia e magari installarle le estensioni ProCon Latte, AdBlock Plus e NoScript?
Maggiori informazioni nella FAQ Navigazione protetta dei minori: bloccare siti di contenuto esplicito per adulti.
Il mio potrebbe sembrare un fuorviare dalla tua richiesta, ma ti assicuro che un profilo specifico è la cosa più semplice ed efficace!  ;)

Offline sandro55

Grazie per l'attenzione dedicatami
Ho fatto come hai detto tu  ho installato ProCom ed alcuni problemini si sono risolti
Concordo pienamente con te quando dici che un profilo specifico ,per mia figlia ,meglio per i minori in genere ,sia la cosa migliore ,in effetti l'avevo già fatto

Le pagine "scolastiche" ora si aprono ed i blocchi funzionano alla grande quindi per me il problema è risolto

Grazie ancora :lol:

Offline miki64

• Moderatore
Di nulla, contento che tu abbia risolto.  :D
Avevo già affrontato (e risolto con successo) questo problema prima di te, sono sempre molto sicuro che nella nostra FAQ c'è una delle soluzioni più valide per la navigazione dei minori su Internet.  :fx:
E pensare che c'è chi si fa pagare per programmi appositi...  :|