Autore Topic: ImportExport Tools: esportazioni parziali o complete  (Letto 1067 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline GeminiOne

  • Post: 57
ImportExport Tools: esportazioni parziali o complete
« il: 23 Marzo 2011 10:57:17 »
volevo chiedere se dopo ogni salvataggio dei msg posso cancellare i salvataggi precedenti, ovvero se questa operazione salva solo i msg che non erano presenti nei precedenti salvataggi.
Grazie. Ciao.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011 21:34:32 da miki64 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35799
Re: ImportExport Tools:
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2011 12:09:16 »
Se nella cartella scelta c'erano quei messaggi, i messaggi verranno salvati. Se non c'erano, non verranno salvati.
Se ho ben capito tu cancelli il messaggi dopo il loro backup tramite ImportExport Tool: bene, allora devi ovviamente mantenere anche i backup creati in precedenza con ImportExport Tool.
Spero di avere capito la domanda...  :oops:

Offline GeminiOne

  • Post: 57
Re: ImportExport Tools:
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2011 12:29:27 »
Hai ragione: mi sono espresso malissimo.
Ci riprovo :)
Mi arrivano 10 msg che salvo in 2 cartelle e 4 sotto-cartelle e le lascio dove sono (su Tb).
Poi eseguo ImpExpTools.
Da quel momento arrivano altri 10 msg che salvo sempre in 2 cartelle e 4 sotto-cartelle e li lascio lì.
Lancio nuovamente ImpExpTools.
Vado sulla partizione D del disco, dove ho creato la cartella "Salvatggi Tb" e vedo due righe di files:
ci sono 10 msg nella prima e 20 nella seconda (x cui posso cancellare la prima) oppure 10 in ciascuna delle 2 (x cui devo tenerle tutte)?
Spero di essere riuscito nell'intento.
Grazie mille.
Ciao.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ImportExport Tools:
« Risposta #3 il: 23 Marzo 2011 13:24:12 »
Se hai scelto "Esporta cartella" oppure "Esporta tutti i messaggi", seguendo il tuo esempio, avrai 20 messaggi nella seconda e quindi puoi cancellare la prima (ovviamente se i messaggi della prima sono ancora presenti in TB).

Offline GeminiOne

  • Post: 57
Re: ImportExport Tools: esportazioni parziali o complete
« Risposta #4 il: 23 Marzo 2011 21:54:03 »
Ahhhhhhh adesso ho capito!
Chi mi ha parlato di ImpExpTool mi ha detto di procedere così: TB-Strumenti-IETool-"Salva tutti i file della posta" nella cartella prescelta!
Mosso da curiosità, sono entrato in quella cartella ed in effetti NON ci sono tutti i msg che ho salvato su Tb! (meno male che nn ho cancellato alcunché...).
Adesso, invece, ho scelto "esporta cartelle con sottocartelle" (con struttura) ed ho la copia di ciò che ho su Tb!
Grazie mille, amico!
:)

Chiedo consiglio: con il "vecchio" sistema creavo cartelle del tipo "nws5v9ve.default-YYYYMMDD" che cosa salvavo? Elimino tutto?
TY

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: ImportExport Tools: esportazioni parziali o complete
« Risposta #5 il: 23 Marzo 2011 22:05:47 »
ImportExportTools l'ho scritta io, quindi - contrariamente a quanto avviene spesso nella vita - so bene quello che dico :-)

Se tu fai Strumenti --> ImportExportTools --> Salva tutti i file della posta, dovresti avere una cartella dal nome strano, tipo ws5v9ve.default-YYYYMMDD, con dentro due sottocartelle, una di nome "Mail" e l'altra "ImapMail".
In queste due cartelle, dovresti trovare una serie di sottocartelle (corrispondenti ai tuoi account) con dentro tutta la tua posta, in formato mbox.
L'unico caso in cui questo non funziona è se tu salvi la posta in qualche posizione non standard, cioè fuori dal profilo (questo bug verrà presto risolto).
Questo vale al 100% con gli account di tipo POP3.
Con gli account IMAP, il discorso è più complesso.
Il tuo account com'è?

Cmq controlla se nella cartella nws5v9ve.default-YYYYMMDD hai i file che ti dicevo.
Giusto per informazione, dalla versione 2.5 c'è un sistema automatico di backup programmabile, sbircia in Strumenti --> ImportExportTools --> Opzioni --> Backup periodico.
« Ultima modifica: 23 Marzo 2011 22:07:21 da klades »

Offline GeminiOne

  • Post: 57
Re: ImportExport Tools: esportazioni parziali o complete
« Risposta #6 il: 23 Marzo 2011 22:24:55 »
Ho POP3.
Ho trovato tutti i files: mi ha fregato il fatto che guardavo l'estensione "mozmsgs" che ritenevo quella corretta...
Ho attivato il backup automatico (sett/le).

Curiosità: com'è che io (super sfigatone di utilizzatore!) ho la versione 3.6.16 e tu sei alla .13?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.