Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Impossibile avviare ThunderBird: Crash!  (Letto 3389 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The-BiT

  • Post: 29
Impossibile avviare ThunderBird: Crash!
« il: 08 Agosto 2010 12:32:00 »
Buongiorno,
a seguito di alcuni di ripristini di sistema, non riesco più ad avviare Thunderbird.
Se provo ad aprirlo mi esce un messaggio d'errore "Mozilla Crash Report" e non c'è nessun modo di farlo partire, nemmeno tramite modalità provvisoria del programma.
Nei dettagli del messaggio di segnalazioni ho trovato questo:
Citazione
Add-ons: {972ce4c6-7e08-4474-a285-3208198ce6fd}:3.1.1
BuildID: 20100713161411
CrashTime: 1281262934
EMCheckCompatibility: true
FramePoisonBase: 00000000f0de0000
FramePoisonSize: 65536
InstallTime: 1280861002
ProductName: Thunderbird
ReleaseChannel: release
SecondsSinceLastCrash: 55871
StartupTime: 1281262931
Theme: classic/1.0
Throttleable: 1
URL:
Vendor:
Version: 3.1.1

Questa segnalazione contiene anche informazioni relative allo stato dell’applicazione al momento del blocco.

Spero possa essere utile al fine di risolvere il problema.
Spero di non dover perdere tutti i messaggi di posta.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Impossibile avviare ThunderBird: Crash!
« Risposta #1 il: 08 Agosto 2010 14:48:55 »
In safe-mode ti parte?

http://support.mozilla.com/it/kb/Modalit%C3%A0+provvisoria?s=safe+mode&as=s

Le istruzioni sono per Firefox, ma la procedura è la stessa.

Offline The-BiT

  • Post: 29
Re: Impossibile avviare ThunderBird: Crash!
« Risposta #2 il: 08 Agosto 2010 20:42:26 »
Ciao,
come dicevo nel precedente post, il programma (TB) non di avvia nemmeno tramite modalità provvisoria.
Come fare?

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Impossibile avviare ThunderBird: Crash!
« Risposta #3 il: 08 Agosto 2010 21:11:04 »
Scusa mi era sfuggito.

Prova a vedere se creando un nuovo profilo riesci a farlo partire

Offline The-BiT

  • Post: 29
Re: Impossibile avviare ThunderBird: Crash!
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2010 11:24:41 »
Il problema è come fare a creare un nuovo profilo visto che non riesco neppure a far comparire la finestrella con la scelta del profilo.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Impossibile avviare ThunderBird: Crash!
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2010 11:36:13 »
Mi pare di capire che hai la versione 3.1.1.

Effettua un backup del profilo.

Scarica l'installer della 3.1.1
http://download.mozilla.org/?product=thunderbird-3.1.1&os=win&lang=it
e reinstalla nuovamente Thunderbird.

Vedi se così risolvi.

Altrimenti, sposta tutta la cartella di thunderbird che hai in %appdata%
e vediamo se riparti. In tal caso poi penseremo a recuperare le mail.

Offline The-BiT

  • Post: 29
Re: Impossibile avviare ThunderBird: Crash!
« Risposta #6 il: 10 Agosto 2010 12:40:36 »
Si ho la versione 3.1 e ora mi accorgo di postare in area 2.0 ....pardon!

Quindi dovrei fare così: salvo la cartella profilo presente in
%AppData%\Thunderbird\Profiles
e disinstallo e reinstallo TB.
In questo modo le mail dovrebbero essere salvate, giusto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.