Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: creare pulsante "Svuota posta indesiderata" (per CustomButtons)  (Letto 1607 volte)

Offline grillaio

Non so se sia consentito, ma, se qualcuno di voi sa cosa fare, mi servirebbe il codice, da inserire nell'estensione "Custom Buttons" per avere un pulsante che mi svuoti la cartella Posta indesiderata in Thunderbird...
mi sapreste aiutare?
(Il forum di CustomButtons è tutto in inglese...  :?)

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: creare pulsante "Svuota posta indesiderata" (per CustomButtons)
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2010 17:17:29 »
Non è sufficiente andare qui: http://custombuttons2.com/en/node/1019 e fare clic sull'icona del cestino? Il pulsante dovrebbe aggiungersi automaticamente a CustomButtons.

Ciao :)

Offline grillaio

« Risposta #2 il: 20 Luglio 2010 12:16:42 »
grazie... onestamente questo sito non lo conoscevo!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 20 Luglio 2010 12:29:51 »
E bravo jooliaan, il nostro "Lazy Old Man" :)

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 20 Luglio 2010 16:27:29 »
Io invece mi chiedo se anziché installare un'estensione non sia più semplice impostare
la posta marcata indesiderata per essere trasferita nel Cestino e poi svuotare il Cestino all'uscita.
O forse l'utente vuole comunque decidere lui quando svuotare la posta indesiderata?  :?
« Ultima modifica: 20 Luglio 2010 16:31:25 da miki64 »

Offline grillaio

« Risposta #5 il: 20 Luglio 2010 17:18:42 »
Io invece mi chiedo se anziché installare un'estensione non sia più semplice impostare
la posta marcata indesiderata per essere trasferita nel Cestino e poi svuotare il Cestino all'uscita.
O forse l'utente vuole comunque decidere lui quando svuotare la posta indesiderata?  :?

soprattutto voglio vedere cosa va nella posta indesiderata prima di eliminarla.

Dopo aver smanettato, comunque, ci tengo a fare 2 precisazioni:
1) la pagina che mi hai consigliato è di CustomButtons2, mentre io uso CustomButtons (ecco perchè non la conoscevo)
2) il codice indicato lì, in realtà, cancella definitivamente tutte le mail contenute nella cartella correntemente visualizzata... ho rischiato di perdere tutta la cartella Inbox (che non avevo ancora archiviato!) perchè ho cliccato visualizzando quella anzichè "Indesiderata"... infatti ora ho denominato il pulsante "Butta via!" e devo ricordarmi sempre di cliccarlo solo in "Indesiderata"... a meno che qualcuno di voi non mi sappia dare qualche indicazione integrativa...

Offline oversize

« Risposta #6 il: 24 Luglio 2010 17:44:55 »

1) la pagina che mi hai consigliato è di CustomButtons2, mentre io uso CustomButtons (ecco perchè non la conoscevo)
2) il codice indicato lì, in realtà, cancella definitivamente tutte le mail contenute nella cartella correntemente visualizzata... ho rischiato di perdere tutta la cartella Inbox (che non avevo ancora archiviato!) perchè ho cliccato visualizzando quella anzichè "Indesiderata"... infatti ora ho denominato il pulsante "Butta via!" e devo ricordarmi sempre di cliccarlo solo in "Indesiderata"... a meno che qualcuno di voi non mi sappia dare qualche indicazione integrativa...

Se vuoi io ho il codice di un bottone che elimina la posta indesiderata e a me funziona bene ..... l'avevo scaricato da buttons2 (forse e' proprio quello citato nel post sopra) poi l'ho modificato perche' mi era successa la stessa cosa che e' successa a te, per sbaglio ho cliccato il bottone mentre ero su un'altra cartella e mi ha segato via tutta la posta in arrivo. Se vuoi provarlo a tuo rischio e pericolo posso mandarti il codice.

Offline grillaio

« Risposta #7 il: 26 Luglio 2010 09:43:30 »

Se vuoi io ho il codice di un bottone che elimina la posta indesiderata e a me funziona bene ..... l'avevo scaricato da buttons2 (forse e' proprio quello citato nel post sopra) poi l'ho modificato perche' mi era successa la stessa cosa che e' successa a te, per sbaglio ho cliccato il bottone mentre ero su un'altra cartella e mi ha segato via tutta la posta in arrivo. Se vuoi provarlo a tuo rischio e pericolo posso mandarti il codice.

sì, grazie... appena puoi passamelo...

Offline oversize

« Risposta #8 il: 26 Luglio 2010 18:38:25 »

Ti ho inviato un MP col codice..... spero ti sia utile.  :)
« Ultima modifica: 26 Luglio 2010 18:41:16 da oversize »

Offline grillaio

« Risposta #9 il: 27 Luglio 2010 08:48:41 »

Ti ho inviato un MP col codice..... spero ti sia utile.  :)

visto, ti ringrazio... ma mi devi chiarire una cosa, vedi mp...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 27 Luglio 2010 11:47:02 »
A questo punto, vedi batti e ribatti, quote e controquote, non è meglio che continuate in PM, senza scrivere cose improduttive in questo topic?  :?

Offline grillaio

« Risposta #11 il: 27 Luglio 2010 15:26:25 »
A questo punto, vedi batti e ribatti, quote e controquote, non è meglio che continuate in PM, senza scrivere cose improduttive in questo topic?  :?
:oops: :oops: :oops:

Offline grillaio

« Risposta #12 il: 29 Luglio 2010 10:23:15 »
sperando che questo ci perdoni il batti-e-ribatti, inserisco qui sotto il codice che l'utente oversize ha recuperato e modificato dal sito di CustomButtons2...

Codice: [Seleziona]
/*Initialization Code*/

if (typeof custombuttons.uCbuttonButes != 'function') {
  alert(custombuttons.bundle.GetStringFromName('ButtonCompatabilityAlert'));
  this.disable(true);
}

var Msg = createMsg(this.label);

var de = createDebug(this);

/*----------------- Custom Buttons2 Mouse Handler -------------------*/
this.leftclick   = function(evt){
  goDoCommand('cmd_deleteJunk');
}

this.midclick  = function(evt){

}

this.rightclick  = function(evt){

}

this.setAttribute( 'onclick', 'gQuot( event, this )' ); // Calls the Global MouseClick handler gQuot

/*----------------- Custom Buttons2 Mouse Handler End -------------------*/
/*---------------------- Button Code Block Start ------------------------*/

/*----------------------- Button Code Block End -------------------------*/
/*---------------------- Show Focus Block Start ------------------------*/

this.style.opacity = '.65';
this.setAttribute('onmouseover', 'custombuttons.ButtonBrt(event);' );
this.setAttribute('onmouseout', 'custombuttons.ButtonDim(event);' );

/*----------------------- Show Focus Block End -------------------------*/
/*--------------- Custom Buttons2 Attributes Block Start ----------------*/
this.setAttribute('author','jw25');
this.setAttribute('version','20090101');
this.setAttribute('homepage', 'http://custombuttons2.com/forum/buttons/buttons-database/empty-trash-compact-folders-thunderbird.html');
this.setAttribute('dependency','FF2.0*, FL1.0*, TB2.0*, CB2 2.0.5*');
this.setAttribute('status','Complete');
this.setAttribute('public',true);

/*------------------- Custom Buttons² Attributes Block End -------------------*/

questo codice, nella forma modificata da oversize, a patto di avere installata l'estensione CustomButtons o CustomButtons2, permette di mandare nel cestino la posta indesiderata, (solo se e' marcata indesiderata) della cartella che si sta visualizzando; non ha effetto alcuno su tutte le altre email e tutte le altre cartelle.
Se si è in Posta indesiderata manda tutto nel cestino.