Autore Topic: caratteri con ombra  (Letto 1525 volte)

Offline Barbera

caratteri con ombra
« il: 29 Giugno 2010 10:12:47 »
Buongiorno, ho aggiornato a  TB 3,1 su Win Vista Home premium senza problemi. benissimo la finestra per l'immissione della password che è automaticamente attiva se in primo piano ma un problema c'è ed è: secondo quale è il tema scelto da Personas i caratteri delle etichette, della barra di stato, la nuova barra con la ricerca e la barra che separa le intestazioni dall'anteprima appaiono con ombreggiatura ed essendo piccoli diventano quasi illeggibili.
I temi di Personas su cui ho notato l'effetto sono quelli Abstract, ma non tutti e tipicamente quelli che hanno l'immagine anche nella barra di stato.
Non è un grande problema perchè basta cambiare tema, è un' anomalia da dividere a metà tra Personas e TB 3.1

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Re: caratteri con ombra
« Risposta #1 il: 29 Giugno 2010 11:23:20 »
Scusa Barbera ma mi sfugge qualcosa. La tua vuole essere una richiesta di supporto o una segnalazione?

Ciao :)

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 29 Giugno 2010 22:06:20 »
Ciao, la mia è sia una richiesta che una segnalazione. Se qualcuno conosce il modo per vedere correttamente i caratteri con qualsiasi tema e ne porterà a conoscenza il Forum penso riceverà un sacco di ringraziamenti.
Se quanto da me riscontrato è una anomalia fino ad ora sconosciuta consideratela una segnalazione che ha solo rilevanza per la veste grafica.
Lo stesso tema funziona su FF 3.6.6 e "funzionava" su TB 3.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 29 Giugno 2010 22:17:07 »
dovresti segnalare l'anomalia all'autore del tema che ti da problemi

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 30 Giugno 2010 11:42:31 »
Non è un tema ma TUTTI i temi con sfondo a dominante scura. Ne ho provati un centinaio scegliendo tra le varie categorie. Su alcuni sono normali le etichette ma non lo è la barra di stato o viceversa.

Offline Barbera

« Risposta #5 il: 23 Luglio 2010 10:26:15 »
La visualizzazione dei caratteri di TB è tornata quasi normale. Ho sostituito i caratteri del tema di Windows Vista e il risultato è che solo più l' etichetta della pagina in secondo piano si vede con ombra.
Secondo me, comunque, non è normale che dopo un aggiornamento cambi la visualizzazione. Se il responsabile dell' anomalia è Windows significa anche che l'accoppiata con TB non è totale. Alcune applicazioni che usano poco Win (Adobe) se ne fregano del sistema e fanno esattamente quanto previsto dai programmatori e  sono quasi niente influenzate dalle scelte di visualizzazione del tema.