Autore Topic: Conflitto con le estensioni installate in firefox  (Letto 770 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline newfirefox

  • Post: 66
Conflitto con le estensioni installate in firefox
« il: 08 Luglio 2010 17:12:16 »
 non so se a qyualcuno di voi è successo di trovarsi nella mia strana situazione:

 in pratica dopo aver installato firefox su un nuovo pc , ho provveduo anche ad

 installare di seguito tre estensioni per mke fondamentali adblock plus ,key scambler

,e fast video downloader le installazioni sono andate a buon fine  .

ma il problema prinicipale e che oltre (dietro specificata opzione selezionata nel menù

di ognuna di esse) a non comparire nella barra di navigazione non compaiono neanche

nella barra in fonod per intenderci tutta a dx dove cè l'ora di windows. la situazione

più strana si crea con l'esensione key scambler che funziona soltanto se la richiamo dal menù strumenti -componenti aggiuntivi , salvo poi una volta richiudere la scheda sparire di nuovo , putroppo non avendo le iconcine non riesco a far funzionare le estensioni :(

Mi scuso se magari il messaggio a qualcuno di voi possa risultare farraginoso ma ho

fatto del mio meglio per spiegare la situazione per iscritto cosi non è semplice data la stranezza della cosa.

un mio sentito grazie per l'eventule aiuto
« Ultima modifica: 10 Luglio 2010 14:24:36 da miki64 »

Offline RNicoletto

  • Post: 2209
    • MondoWin
Re: conflitto con le estensioni instalalte in firefox
« Risposta #1 il: 09 Luglio 2010 12:09:09 »
Prima di richiedere assistenza

Inoltre è normale che AdBlock Plus e Fast Video Downloader non ti compaiano nella Barra degli Strumenti del Sistema Operativo. Probabilmente qui il problema è Key Scrambler. Un paio di considerazioni su questo software:
  • l'ultima versione (la 2.6.0) risale ad ottobre 2009 (21 mesi fa!);
  • su AMO l'ultima versione è la 2.1.0.1 del luglio 2008 (due anni fa!);
  • diversi commenti su AMO mettono in dubbio sia l'efficacia che "l'onesta" di questo software.

Consiglio personalissimo: stai alla larga da Key Scrambler.  :|

Offline newfirefox

  • Post: 66
Re: conflitto con le estensioni instalalte in firefox
« Risposta #2 il: 09 Luglio 2010 14:44:02 »

intanto grazie per la risposta rnicoletto il fatto è che è solo su un computer che mi è

comparso il problema , questo tipo di configurazione con tutte e tre le estensioni

installate cè lìho su tutti i pc che posseggo e soltanto sul l'acer aspire one 10 pollici

S.0: win xp prof Sp3 mi dà problemi .

sinceramanete non capisco ho anche provato ad installarle una per volta  :shock:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: conflitto con le estensioni instalalte in firefox
« Risposta #3 il: 10 Luglio 2010 14:24:10 »
Io seguirei il consiglio di RNicoletto e ci penserei due volte prima di installarlo, visto che in Rete è facilissimo imbattersi in pareri tipo questo:
Citazione
The KS itself is a key logger
Mi pare che sia una di quelle estensioni "borderline" tipo i discussi Illimitux o BugMeNot.

Io al posto tuo installerei un buon antispyware, che ha sempre delle funzioni antikeylogger....  e starei attento nei siti visitati, senza affidarmi troppo ai programmi. Ciao.  ;)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.