Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Impostazioni di Adblock Plus (rimozione selettiva della pubblicità da video)  (Letto 7275 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

mimmina

  • Visitatore
Ho installato da poco Adblock Plus e ancora non sono molto esperta.
La mia domanda è questa: è possibile rimuovere la pubblicità che compare prima della riproduzione di un video senza rimuovere le altre pubblicità presenti nel sito ?

Esempio: in questo sito http://jt.france3.fr/regions/popup.php?id=m69a_chroniques
vorrei rimuovere la pubblicità che passa prima dal video ma vorrei mantenere visibili le pubblicità che si trovano sotto al player, nei riquadri "Publicité" e "Liens publicitaires".

Attivando Adblock viene rimossa tutta la pubblicità indistintamente.

Grazie
« Ultima modifica: 17 Luglio 2010 13:49:36 da gialloporpora »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Non sapevo che adblock fosse in grado di rimuovere lo spot prima dei video :D
Questa me la segno ;)

Fisiologicamente, adblock funziona con una lista di pubblicità da bloccare. Se è tuo interesse bloccarne solo alcune, purtroppo è difficile utilizzando una lista già preconfezionata.

Ci sono due alternative molto tediose per raggiungere quel risultato:

Creare una nuova lista da zero, con cura, oppure modificare quella che hai correntemente in uso :/

Sei sicura che il gioco valga la candela?

mimmina

  • Visitatore
Pensavo che ci fosse la possibilità di riattivare le pubblicità in qualche modo, magari tramite il menu contestuale o qualcosa del genere. Bè, mi accontento così, grazie.

Per quel che riguarda la pubblicità prima dei video funziona anche nel sito di rai.tv e devo dire che è veramente utile.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Come "pezza" puoi disabilitare temporaneamente adblock plus solo per la pagina che hai aperto in quel momento :/

Oppure, puoi aprire la lista degli elementi bloccabili (Premi Ctrl+Shift+V o guarda nel menù di adblock) e sbloccare gli elementi singoli che ti interessano (gli elementi attualmente bloccati sono listati in rosso, si possono aggiungere eccezioni per singolo elemento o disabilitare completamente i filtri)

Siccome AdBlock fa ampio uso di espressioni regolari (o regex, cerca su google al riguardo), nel caso le pubblicità "pre video" che non ti interessano provengano da un indirizzo diverso da tutte le altre presenti nella pagina, dovresti essere in grado di modificare i filtri per bloccare solo quelle



mimmina

  • Visitatore
Ho provato a fare qualche modifica, anche con l'aiuto di Adblock Plus - Element Hiding Helper ma riesco solo parzialmente a bloccare la pubblicità prima del video, nel senso che la pubblicità non compare ma ci sono comunque circa 30 secondi di player nero, compreso il conto alla rovescia, prima dell'avvio del filmato.

Ho deciso che ci rinuncio e tengo le impostazioni come sono, tanto la cosa che mi interessa maggiormente è togliere la pubblicità prima del video, se contemporaneamente sono rimossi anche i riquadri sottostanti pazienza...

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
C'è una remota possibilità che questo comportamento sia legato a spot video prima del video vero e proprio, come su youtube :/

quei 30 secondi di nero dovrebbero essere lo spazio dello spot video pubblicitario, ma onestamente non ho idea di come siano caricati, e perché utilizzando il blocco totale siano saltati, mentre con un blocco selettivo no

mimmina

  • Visitatore
Non ti preoccupare, va benone anche così. Grazie mille !!

Offline AlexV

  • Post: 2199
    • Evolution Club
Prova così:

Clicca sull'icona di AdBlock, ti si aprirà una console in basso alla pagina.

Troverai la prima riga in rosso: vuol dire che quello è un elemento bloccato.

-Clicca sulla riga col tasto destro e seleziona la voce "Aggiungi un'eccezione per l'elemento..."
-Seleziona la seconda voce dall'elenco che ti apparirà e clicca "Aggiungi Filtro"

in tal modo a me visualizza la pubbilicità sotto al video, ma continua a bloccare tutto il resto :)


mimmina

  • Visitatore
Ho provato a fare come dici ma le uniche due righe rosse che visualizzo riguardano la pubblicità prima del video e se blocco una delle due scompare anche la pubblicità sotto.

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.