Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Impostazioni di Adblock Plus (rimozione selettiva della pubblicità da video)  (Letto 7275 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

mimmina

  • Visitatore
Ho installato da poco Adblock Plus e ancora non sono molto esperta.
La mia domanda è questa: è possibile rimuovere la pubblicità che compare prima della riproduzione di un video senza rimuovere le altre pubblicità presenti nel sito ?

Esempio: in questo sito http://jt.france3.fr/regions/popup.php?id=m69a_chroniques
vorrei rimuovere la pubblicità che passa prima dal video ma vorrei mantenere visibili le pubblicità che si trovano sotto al player, nei riquadri "Publicité" e "Liens publicitaires".

Attivando Adblock viene rimossa tutta la pubblicità indistintamente.

Grazie
« Ultima modifica: 17 Luglio 2010 13:49:36 da gialloporpora »

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Non sapevo che adblock fosse in grado di rimuovere lo spot prima dei video :D
Questa me la segno ;)

Fisiologicamente, adblock funziona con una lista di pubblicità da bloccare. Se è tuo interesse bloccarne solo alcune, purtroppo è difficile utilizzando una lista già preconfezionata.

Ci sono due alternative molto tediose per raggiungere quel risultato:

Creare una nuova lista da zero, con cura, oppure modificare quella che hai correntemente in uso :/

Sei sicura che il gioco valga la candela?

mimmina

  • Visitatore
Pensavo che ci fosse la possibilità di riattivare le pubblicità in qualche modo, magari tramite il menu contestuale o qualcosa del genere. Bè, mi accontento così, grazie.

Per quel che riguarda la pubblicità prima dei video funziona anche nel sito di rai.tv e devo dire che è veramente utile.

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Come "pezza" puoi disabilitare temporaneamente adblock plus solo per la pagina che hai aperto in quel momento :/