Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Thunderbird 3.1 Posta Imap e Filtri  (Letto 2002 volte)

Offline mpompei

Thunderbird 3.1 Posta Imap e Filtri
« il: 06 Luglio 2010 17:18:33 »
Ciao , ho installato TB 3.1 , configurato un account IMAP e tutto funziona bene del resto sono anni che lo uso in ufficio. Ma da un mio amico sono andato per impostare dei filtri nelle email inviate e con stupore ho notato che funzionano solo in "manuale" e cioè se applico i filtri sulla cartella "posta inviata".
Per quanto riguarda i filtri che agiscono sulle email in ingresso invece non ci sono problemi...Funzionano benissimo e smistano il messaggio immediatamente...
Scusate se magari è la 100 volta che si apre un topic di questo tipo ma ho cercato e non ho trovato nulla a parte installare un plugin sentfilter che con TB 3.1 a quanto pare non funziona proprio...

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Thunderbird 3.1 Posta Imap e Filtri
« Risposta #1 il: 06 Luglio 2010 20:36:58 »
Che io sappia Thunderbird NON ha mai avuto la possibilità di impostare filtri in uscita

Cfr: Bug 11039  - Filter outgoing messages

Esiste una estensione che permette di implementare i filtri in uscita

Send Filter

Su AMO vedo solo la versione per Tb 2.0, ma sul sito dell'autore si dovrebbe trovare la versione per Thunderbird 3

Non ho idea se funzioni con gli account IMAP e con che modalità

Offline mpompei

« Risposta #2 il: 07 Luglio 2010 09:00:00 »
Asd..com'è possibile allora che in ufficio mi funzionino...Io son partito dalle prime versioni di TB poi ho fatto tutti gli aggiornamenti e ad oggi sempre con account imap in uscita i filtri funzionano....Adesso provo ad installare un TB  2.0 su una macchina di prova... :D

Offline mpompei

« Risposta #3 il: 07 Luglio 2010 10:13:30 »
A posto scusate...con Send Filter funziona anche se bisogna fare molta attenzione ad usarlo..spec se si hanno molti filtri.