Autore Topic: TB 3, continua a mostrare il riquadro di anteprima messaggio (F8)  (Letto 5122 volte)

Offline Olexie

Il problema è quello indicato in oggetto.
L'avevo già riscontrato nel vecchio pc dove avevo fatto l'upgrade dalla 2 alla 3 e ho pensato a un problema del computer.
Invece il problema persiste anche su questo pc, che è nuovo e su cui TB è stato installato per la prima volta. Sul vecchio pc c'è XP, qui ho Seven, ma non credo dipenda dall'OS, visto che lo fa su entrambi.

Allora, io lo imposto così:
Visualizza - Struttura - e levo la spunta dalla voce "riquadro di anteprima" e lo leva, solo che si ripresenta a ogni riavvio di TB.
Come posso fare per ovviare al problema?

Grazie mille.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2010 00:00:14 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: TB 3, continua a mostrare il riquadro di anteprima
« Risposta #1 il: 16 Giugno 2010 23:12:23 »
Ciao, quella che allego è un'immagine di TB 3.0.4 su Mac ma credo sia lo stesso.

Quale sarebbe la voce "riquadro anteprima"? È "Anteprima del messaggio" ?

È possibile fare apparire/scomparire l'anteprima anche con il tasto F8.

Quali sono le estensioni installate nel tuo Thunderbird? Hai provato a verificare se avviando Thunderbird in Safe mode riscontri lo stesso problema?
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010 23:29:37 da michro »

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #2 il: 16 Giugno 2010 23:20:20 »
Confermo il problema con l'ultima release di TB su winxp sia 32 che 64 bit, ma non sotto Ubuntu.

Sebbene abbia tolto la spunta nel menu, ad ogni avvio di TB il riquadro di anteprima del messaggio riappare e devo togliere la spunta o premere F8 per nasconderlo.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #3 il: 16 Giugno 2010 23:27:26 »
Non ho mai riscontrato il problema sia su XP sp3 sia su Vista Businnes.

Sarebbe una condizione sufficiente a farmi cambiare client.

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #4 il: 16 Giugno 2010 23:31:01 »
io su:
Mozilla/5.0 (Windows; U; Windows NT 6.1; it; rv:1.9.1.9) Gecko/20100317 Thunderbird/3.0.4
non riscontro il problema
avete provato in SafeMode?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 16 Giugno 2010 23:35:27 »
Mozilla/5.0 (Macintosh; U; PPC Mac OS X 10.5; it; rv:1.9.1.9) Gecko/20100317 Thunderbird/3.0.4

Anch'io non riscontro il problema.
Deselezionata la voce chiuso TB e riavviato niente anteprima, riselezionata chiuso e riavviato anteprima presente.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 16 Giugno 2010 23:58:59 »
Io invece confermo il problema, anche se non ricordo sotto quale sistema operativo mi accadeva questo (in questo periodo sto provando intensamente Thunderbird)... .sai AlexV che invece mi pare che fosse proprio Ubuntu?
Hai provato a riavviare il s.o.? Se non ricordo male poi il problema mi è scomparso.

Una nota, però: sul profilo con il problema avevo installate un po' di estensioni, magari quando riprendo quel p.c. tra le mani vi approfondisco la cosa.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: TB 3, continua a mostrare il riquadro di anteprima messaggio (F8)
« Risposta #7 il: 17 Giugno 2010 06:50:35 »
Potrebbe trattarsi di questo, nel caso verrà risolto nella 3.0.5
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=518345

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 17 Giugno 2010 07:34:51 »
Sicuramente è quello  ;) ma la cosa strana è che non tutti lo riscontrano....  :?

Comunque è una buona notizia che sarà presto risolto.  :D

Nota:
Citazione
(in questo periodo sto provando intensamente Thunderbird)...
intendevo: Thunderbird 3:)

Offline Olexie

« Risposta #9 il: 17 Giugno 2010 10:40:29 »
Grazie.
Si è proprio l'errore descritto da alcuni di voi. Ho provato ad avviarlo in safe mode ma non mi dà quell'errore.
Quindi devo pensare che siano le estensioni installate che mi fanno vedere l'anteprima del messaggio?

Le mie estensioni sono "Minimize to tray plus" e "New Return Receipt Handler", e ho un solo tema installato oltre a quello di default, si chiama nuvola. Le estensioni che ho elencato sono anche nel TB con XP, mentre là il tema è diverso.

Però gentilmente qualche persona può dirmi cosa c'è scritto esattamente nel link postato da Flod?

Grazie ancora.  :oops:

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #10 il: 17 Giugno 2010 10:51:57 »
Prova a utilizzare il tema di default, al 99.99% risolverai il problema del riquadro anteprima messaggio.

Ciao :)

Offline Olexie

« Risposta #11 il: 17 Giugno 2010 19:55:06 »
Stranamente dopo averlo impostato in safe mode stamattina per fare le prove da voi richieste non lo fa più nemmeno in modalità normale.... Il problema pare risolto.... Per oggi.................. Speriamo che resti così.  :)

Grazie a tutti......  :D

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2010 15:02:20 »
Dal 17 giugno ho provato ad utilizzare il tema di default e per qualche giorno il problema è completamente scomparso.

Da qualche giorno però -non modificando nulla- il problema si ripresenta di tanto in tanto all'avvio di Thunderbird; generalmente è al primo avvio, ma un paio di volte è successo anche ad un riavvio in corso di giornata.

TB è alla versione 3.0.5... appena un paio di estensioni "critiche" per me verranno aggiornate, proverò a passare alla 3.1 e vi terrò al corrente della faccenda.

Ho fatto delle prove in Safe-mode, ma sporadicamente il problema si presenta ugualmente, non pare quindi legato a qualche estensione...