Scusami, ma Freepops oltrepassa i limiti imposti da Wind/Libero su connessione diverse e permette a thunderbird di scaricare le e-mail. Ho cercato sul forum di Freepops e non ho trovato discussioni in merito; le poche volte che è successo, il forum era letteralmente preso d'assalto. Poi se fosse come dici tu, nel log di Thunderbid non mi verrebbe indicato un errore sul file pop3download.js, uno per ogni account. Ora non sono su quel computer, ma voglio smanettarci sopra per capire, d'altra parte è dal 13 luglio che vado avanti con la webmail e sono già quasi stufo. Grazie comunque per il supporto. Salut
PS Solo per aggiornare la situazione e capire quale può essere il problema, ieri sera ho:
1) Fatto in Thunderbird un nuovo profilo e dentro copiati i file di configurazione che avevo salvato mesi addietro in un file zippato e che ho utilizzato a seguito di cambio configurazione ed erano sempre andati, fino al 13 luglio. La posta rimane sul server, non me la scarica e nel log errore Line 158. Considerando che poi dopo il 13 luglio c'è stato il passaggio alla nuova release di thunderbird.
2) Cercato velocemente un nuovo client, identificato in Sylpheed, trovato su winpenpack. Configurato un account di Libero con impostazioni di Freepops, uguali a quelle di thunderbird e mi ha scaricato tutta la posta che da giorni tenevo in webmail.
A questo punto non mi rimane che rimuovere i profili, disinstallare Thunderbird e riprovare a metterlo, se ne ottengo qualcosa oppure dovrò cambiare client. Vedendo l'errore mi viene molto da dubitare sul java e qualche problema con thunderbird. Boh, proverò.