Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Messaggi non scaricati  (Letto 2342 volte)

Offline facciasospetta

Messaggi non scaricati
« il: 21 Luglio 2010 13:50:05 »
Ciao, ho un problema che non riesco a risolvere.
Utilizzo Thunderbird al lavoro (la società ha un proxy), e fino a ieri alle ore 17 non c'è stato nessun problema (come da 5 anni a questa parte); da quel momento non mi viene più scaricata in locale la posta in arrivo. Se clicco su scarica posta THU trova i messaggi in arrivo (ricezione messaggi 1 di 52), per poi segnalare subito "nessun messaggio scaricato".
L'unica cosa che ho verificato è l'errore, dalla console errori del componente java pop3download.js, come potete vedere da qui:
Errore: [Exception... "'Component is not available' when calling method: [nsIActivityManager::removeActivity]"  nsresult: "0x80040111 (NS_ERROR_NOT_AVAILABLE)"  location: "JS frame :: file:///C:/Program%20Files/Mozilla%20Thunderbird/modules/activity/pop3Download.js :: anonymous :: line 158"  data: no]
File sorgente: file:///C:/Program%20Files/Mozilla%20Thunderbird/modules/activity/pop3Download.js
Riga: 158

Ho già aggiornato all'ultima versione, chiuso e riaperto più volte THU, reinstallato THU, chiuso ed aperto più volte il pC ...AIUTO !!  :shock:  :shock:

Grazie
Fabrizio

Offline facciasospetta

Re: Messaggi non scaricati
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2010 15:18:25 »
La volete sapere una cosa bella ?
MI dà lo stesso problema anche TB Portable ....

Ora mi suicido ...

Offline silviun78

« Risposta #2 il: 21 Luglio 2010 23:47:39 »
E' dal 13 Luglio che purtroppo soffro dello stesso preblema, senza che prima ci siano mai stati problemi e ora 4 dei 5 account che uso, che sono Libero/Inwind su connessione Alice non ne vogliono più sapere di farsi scaricare e io ricevo l'errore che hai indicato. Ho già scritto sul forum ufficiale inglese, spero di ricevere risposte, per ora nulla. Anche con un altro profilo, ricevo sempre errori. Byez

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Luglio 2010 00:34:20 »
e ora 4 dei 5 account che uso, che sono Libero/Inwind su connessione Alice non ne vogliono più sapere di farsi scaricare
Questo, purtroppo, sembra più il solito problema dovuto alle note restrizioni di Libero/Inwind, che non ti permette di scaricare la posta se non hai una loro connessione.  :(

Offline facciasospetta

« Risposta #4 il: 22 Luglio 2010 09:06:37 »
Vi ringrazio dell'interessamento, ma il problema è rientrato grazie ad un collega che, per esperienza, mi ha risolto il tutto ...
Il problema non era TB, ma un messaggio danneggiato che sul server impediva lo scarico in locale di tuti quelli dietro di lui; eliminato il messaggio dal server, quelli in coda TB me li ha scaricati immediatamente.

Ecco a cosa serve l'esperienza di vita vissuta ... Magarai a risolvere un problema che, ai più, sembra insormontabile ed irrisolvibile ...

Ciao
Fabrizio

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 22 Luglio 2010 09:34:25 »
Fabrizio,
grazie per aver condiviso la soluzione del problema. :wink:

Potrà senz'altro essere utile ad altri utenti che dovessero riscontrare problemi simili.

Indubbiamente, in questi casi, l'esperienza e l'aver sperimentato e risolto in precedenza
questo tipo di disfunzione, sono stati la carta vincente...sono così tante le variabili che entrano in gioco
che è difficile mettere a fuoco il problema soprattutto a distanza...ringrazia il tuo collega :)

Ciao
Michele

Offline silviun78

« Risposta #6 il: 22 Luglio 2010 13:03:51 »
Stasera sperimenterò questa soluzione, sperando di poter capire qualcosa in più. A naso, ricordando il mio caso, dei 4 account che ricevono l'errore, 1 se non 2 erano vuoti al tentativo di scaricare, ma l'errore nel log nel file pop3download.js lo ricevo uguale. Speriamo di risolverla, se no proverò un altro client per capire se centra Thunderbird oppure Freepops e impostazioni cambiate da Libero. Intanto vado a farmi un giro sul forum di Freepops. Byez

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2010 15:46:52 »
Se utilizzi Freepops per scaricare la posta da Libero,
non è Thunderbird a scaricarla, ma Freepops stesso.

In tal caso faresti meglio a rivolgerti al forum di supporto di Freepops
per segnalare il problema e vedere se magari hanno aggiornato il file di configurazione.

Offline silviun78

« Risposta #8 il: 22 Luglio 2010 16:05:47 »
Scusami, ma Freepops oltrepassa i limiti imposti da Wind/Libero su connessione diverse e permette a thunderbird di scaricare le e-mail. Ho cercato sul forum di Freepops e non ho trovato discussioni in merito; le poche volte che è successo, il forum era letteralmente preso d'assalto. Poi se fosse come dici tu, nel log di Thunderbid non mi verrebbe indicato un errore sul file pop3download.js, uno per ogni account. Ora non sono su quel computer, ma voglio smanettarci sopra per capire, d'altra parte è dal 13 luglio che vado avanti con la webmail e sono già quasi stufo. Grazie comunque per il supporto. Salut

« Ultima modifica: 23 Luglio 2010 09:07:14 da silviun78 »

Offline silviun78

« Risposta #9 il: 23 Luglio 2010 09:07:31 »
Scusami, ma Freepops oltrepassa i limiti imposti da Wind/Libero su connessione diverse e permette a thunderbird di scaricare le e-mail. Ho cercato sul forum di Freepops e non ho trovato discussioni in merito; le poche volte che è successo, il forum era letteralmente preso d'assalto. Poi se fosse come dici tu, nel log di Thunderbid non mi verrebbe indicato un errore sul file pop3download.js, uno per ogni account. Ora non sono su quel computer, ma voglio smanettarci sopra per capire, d'altra parte è dal 13 luglio che vado avanti con la webmail e sono già quasi stufo. Grazie comunque per il supporto. Salut

PS Solo per aggiornare la situazione e capire quale può essere il problema, ieri sera ho:
1) Fatto in Thunderbird un nuovo profilo e dentro copiati i file di configurazione che avevo salvato mesi addietro in un file zippato e che ho utilizzato a seguito di cambio configurazione ed erano sempre andati, fino al 13 luglio. La posta rimane sul server, non me la scarica e nel log errore Line 158. Considerando che poi dopo il 13 luglio c'è stato il passaggio alla nuova release di thunderbird.
2) Cercato velocemente un nuovo client, identificato in Sylpheed, trovato su winpenpack. Configurato un account di Libero con impostazioni di Freepops, uguali a quelle di thunderbird e mi ha scaricato tutta la posta che da giorni tenevo in webmail.
A questo punto non mi rimane che rimuovere i profili, disinstallare Thunderbird e riprovare a metterlo, se ne ottengo qualcosa oppure dovrò cambiare client. Vedendo l'errore mi viene molto da dubitare sul java e qualche problema con thunderbird. Boh, proverò.