Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox non si avvia, neanche in modalità provvisoria, nessun processo firefox.  (Letto 1120 volte)

Offline gialex74

ho firefox 3.6.6
all'improvviso non parte più:

non ho installato plugin nuovi (se non lo ha fatto da solo)
non parte in modalità provvisoria (nè la sua nè quella di sistema)
non ci sono processi firefox nel task manager

ho scaricato il firefox 3.6.8
ho scompattato il file zip in una cartella a parte
ho cliccato sul file firefox (intendo 3.6.8)
sorpresa: firefox si è avviato CON TUTTE LE CARTELLE APERTE L'ULTIMA VOLTA (ho tale opzione di salvare le cartelle alla chiusura) e con i preferiti completi, con tutto come era insomma. ho richiuso tutto.
ho cliccato sull'icona del desktop, ma, non si apre: ovvio l'icona è relativa al firefox installato nel mio computer non a quello in cartella provvisoria: tanto è vero che il firefox continua a non partire da menu avvio, da sottocartella in cartella programmi e non appare firefox 3.6.8 in "impostazioni accesso ai programmi" di windows ma 3.6.6.
insomma ho 2 firefox in 2 cartelle separate ma quello che voglio io non funziona.
ALLORA COME E' POSSIBILE CHE IL NUOVO FIREFOX LEGGA I DATI DELLE SESSIONI PRECEDENTI E I PREFERITI SE NELLA SUA CARTELLA PROVVISORIA QUESTI NON CI SONO IN PARTENZA?
vorrei semplicemente sovrascrivere la vecchia cartella firefox con la nuova, ma, se poi vado a sovrascrivere i file con i dati del mio utilizzo con dei file vuoti e mi ritrovo con un firefox resettato?
insomma, non so cosa fare; e adesso che uso il firefox così, i dati di utilizzo dove vengono salvati: nella vecchia cartella o nella nuova?
aiutatemi: voglio che si apra il vecchio firefox!
saluti.

« Ultima modifica: 03 Agosto 2010 00:52:23 da gialex74 »

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
Citazione da: gialex74

Scarica l'installer di Firefox 3.6.8 da qui http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox
Installalo.
Lancia Firefox dall'icona sul desktop.
Funzionerà tutto senza che tu abbia perso nulla.

Ciao :)

Offline gialex74

Citazione da: gialex74

Scarica l'installer di Firefox 3.6.8 da qui http://www.mozillaitalia.it/home/download/#firefox
Installalo.
Lancia Firefox dall'icona sul desktop.
Funzionerà tutto senza che tu abbia perso nulla.

Ciao :)

grande, grande, grande: grazie a te: è stato facile ed ha funzionato!

devo dire che è già la seconda volta che qui sul forum mi viene salvato il c*lo, e in poco tempo!
bella gente, forum ben organizzato.

stavolta però voglio cercare di capire quale è la causa di questi mancati avvii di firefox; sì perché firefox non mi ha dato questo problema per qualche anno, poi, in pochi mesi é successo più volte.
i sospettati:

1- hdd primario con soli 100-400 Mb liberi nella partizione c: da 40 Gb
2- adesso che funziona ho aperto il firefox: per prima cosa mi ha informato di aver installato 5 componenti: java console 6.0.17 (e .19, .14, .20), norton ips 1.0:
quando li ha installati? prima o dopo il malfunzionamento? può essere che lui li abbia scaricati tempo fa poi abbia cercato di installarli al momento di un' apertura di firefox ma non abbia trovato posto sufficiente per installarli? oppure sono componenti problematiche di per se?
3- il registro: ho provato il registry booster che mi ha trovato più di mille errori, ne ha corretti 15, poi ho cercato un cleaner free, ho trovato il ccleaner e lo ho messo in opera, non sembra aver migliorato molto: conoscete un free cleaner efficiente?

in effetti oltre ai mancati avvi del firefox riscontro forti rallentamenti in generale (per esempio: a volte: 10 e più secondi per: clicco su un file col tasto destro e poi scelgo "proprietà" per vedere i percorsi, lo spazio e le proprietà di un file), riavvi interminabili del computer etc.
quale di queste tre elencate sopra può essere la causa principale?
 :)

Offline miki64

• Moderatore
@gialex: un po' di cose che ci chiedi sarebbe meglio chiederle su un Forum più generalista del nostro, che è specializzato solo nei prodotti Mozilla.
Qualsiasi programma tu utilizzerai, però, evita di far toccare le voci relative a Firefox (cache, cronologia e altro).