Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sfondo semitrasparente per e-mail  (Letto 1226 volte)

Offline Barbera

Sfondo semitrasparente per e-mail
« il: 02 Giugno 2010 14:09:40 »
Un grazie a chi sa dirmi se esiste la possibilità, in TB3, di comporre le mail usando uno sfondo semitrasparente. Possibilmente poterlo creare con proprie immagini.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Sfondo semitrasparente per e-mail
« Risposta #1 il: 02 Giugno 2010 15:30:17 »
Pensaci bene, sicuro che ai tuoi destinatari piaccia ricevere una cosa del genere?  :roll:
Sicuro che essi non ricevano le e-mail in solo testo?

Offline Barbera

« Risposta #2 il: 02 Giugno 2010 16:02:19 »
Per fugare il tuo dubbio amletico userei lo sfondo colorato solo per rispondere a chi mi ha inviato e-mail così composte (Outlook).

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 02 Giugno 2010 23:36:38 »
diciamo che in parole povere puoi fare quasi tutto quello che ti è possibile in html
quindi se ti prepari una pagina in html la puoi usare come email
- facendo copia/incolla dal browser alla finestra di composizione
- copiando il sorgente e incollandolo nella finestra di composizione usando il menu inserisci - html
- copiando il sorgente e incollandolo nella finestra di composizione usando l'estensione EditHtml: http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/edithtml.html
usando la pagina html come modello usando l'estensione ExternaTemplateLoader: http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos/templateloader.html

Offline Barbera

« Risposta #4 il: 03 Giugno 2010 09:33:07 »
Grazie lucasali, mi sto rincitrullendo un po, avevo già usato External template Loader per creare un modello che farebbe esattamente quello che mi serve. Invecchiando capita anche questo.