Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Problema nel visualizzare video di Facebook..  (Letto 33101 volte)

Offline Biawen

Problema nel visualizzare video di Facebook..
« il: 30 Maggio 2010 16:24:07 »
Salve a tutti..il mio problema è che non riesco a visualizzare video caricati su facebook..sia miei che di miei amici..Mentre i video di youtube messi su facebook li guardo regolarmente stesso sul social network senza aprire la pagina di youtube..Su Explorer il problema non persiste, vedo regolarmente tutti i video caricati su facebook...sapete dirmi quel è il problema??? non ho trovato niente di simile sul forum..forse non ho cercato bene...Ho Windows XP installato sul pc..ho la versione 3.6.3 di firefox..antivirus AVG Free 8.5 e SpyBot..componenti aggiuntivi: Adobe DLM, AVG Safe Search, Java Quick Starter, Microsoft. NET Framework Assistent..

Grazie!!

Offline miki64

• Moderatore
Re: Problema nel visualizzare video di Facebook..
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2010 17:32:03 »
componenti aggiuntivi: Adobe DLM, AVG Safe Search, Java Quick Starter, Microsoft. NET Framework Assistent..
Poche estensioni, ma tutte belle rognose, tanto dannose quanto inutili, che si sono installate senza consenso. Cerca nel nostro Forum come estirparle definitivamente, TUTTE. Alcune non si lasceranno disinstallare ma solo disattivare:  se cerchi, la soluzione (link in alto a destra, Ricerca avanzata) la trovi.

Offline nick_night

« Risposta #2 il: 31 Maggio 2010 10:57:57 »

Stesso problema con versione vecchia di flash.... aggiornato e risolto!!  8)

Offline Biawen

« Risposta #3 il: 31 Maggio 2010 11:12:27 »
ma una volta disinstallate riuscirò a vedere i video???

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2010 11:27:12 »
Citazione
aggiornato e risolto!!  8)
Significa che devi installare l'ultima versione, sennò non vedrai nulla.

Offline Biawen

« Risposta #5 il: 31 Maggio 2010 11:49:15 »
ok...scusate l'ignoranza, ma come lo aggiorno???

Offline jooliaan

• Lazy Old Man
    • BlogZilla
« Risposta #6 il: 31 Maggio 2010 11:51:43 »
ok...scusate l'ignoranza, ma come lo aggiorno???

Scarica e poi installa questo file tenendo Firefox chiuso.

Ciao :)

Offline Biawen

« Risposta #7 il: 31 Maggio 2010 12:08:07 »
allora:
1) ho cancellato tutte le estensioni tranne le due di AVG perchè non ci sono riuscito..Nella cartella extension su informazioni base non ho trovato nessuna estensione di AVG..ora è vuota ma se clicco su strumenti/componenti aggiuntivi compaiono sempre le due estensioni AVG. Sono tutte e due disattivate e la seconda (AVG security Toolbar) risulta non compatibile con Firefox 3.6.3
2) tenevo installato come componente aggiuntivo Adobe DLM l'ultima versionsione di adobe flash player la 10 penso l'ultima..l'ho disinstalla e reinstallata ma non riesco ancora a vedere i video.
3)Ho scaricato e insatallato il programma che mi ha consigliato jooliaan tenendo firefox chiuso ma ancora non riesco a vedere i video.

HELP ME!!!

Offline Biawen

« Risposta #8 il: 31 Maggio 2010 12:35:40 »
ok...non chiedetemi come ma il problema si è risolto per ora...xD...grazie a tutti!!! speriamo nn peggiori!!

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 31 Maggio 2010 12:38:08 »
Misteri :P

Comunque per i componenti aggiuntivi che non riesci a disinstallare, leggi il nostro articolo

https://support.mozilla.com/it/kb/Impossibile+disinstallare+un+componente+aggiuntivo

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 31 Maggio 2010 21:22:53 »
1) ho cancellato tutte le estensioni tranne le due di AVG perchè non ci sono riuscito..Nella cartella extension su informazioni base non ho trovato nessuna estensione di AVG..ora è vuota ma se clicco su strumenti/componenti aggiuntivi compaiono sempre le due estensioni AVG. Sono tutte e due disattivate e la seconda (AVG security Toolbar) risulta non compatibile con Firefox 3.6.3
Scusa michro, ma per le estensioni di AVG è meglio questo tutorial qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=43242.0  ;)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #11 il: 31 Maggio 2010 21:43:33 »
E perché mai scusarsi miki! :wink:

Visto l'ottimo tutorial che hai scritto e messo a disposizione! :P

(sai ormai alla mia veneranda età...mi ero dimenticato di quel topic, adesso me lo salvo su Clippings)
« Ultima modifica: 31 Maggio 2010 23:52:17 da michro »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 31 Maggio 2010 21:47:38 »
Niente è più definitivo del provvisorio, purtroppo.
Tu pensa che io nei miei appunti di Clippings non ce l'ho proprio perché credevo che in pochi mesi diventasse arcaico...  :roll: