Autore Topic: CUSTOM BUTTON: Pulsante per cambio profilo  (Letto 1143 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
CUSTOM BUTTON: Pulsante per cambio profilo
« il: 21 Maggio 2010 17:40:26 »
Ciao ragazzi,
ho l'estensione Profile Switcher con la quale dalla tendina FILE passo da un profilo ad un altro.
Poiché gli accessi sono frequenti, sapete se esiste qualche estensione o simile che possa creare/inserire un pulsante di swirch profilo direttamente nella barra strumenti per evitare di passare per la tendina FILE?
Grazie e un saluto a tutta la community.  :D
A.
« Ultima modifica: 11 Giugno 2010 23:05:54 da arca »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2010 11:28:29 »
Ciao @arca...certo che alla pigrizia non c'è limite... :lol:

Scherzo, era solo una battuta visto che anch'io utilizzo Profile Switcher. :wink:

Non credo esista un'estensione per quanto da te richiesto (ma posso benissimo sbagliarmi).

Al limite potresti chiedere al nostro @klades che è l'autore di quell'ottima estensione (e non solo di quella) se
è possibile integrare quella funzione. :wink:

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #2 il: 22 Maggio 2010 12:12:24 »
Ciao michro,
hai visto giusto: sono il re dei pigri.  8) 8) 8) :lol: :lol: :lol:
Sarei quasi tentato di "delegarti" a chidere a klades, ma sarebbe troppo quindi faccio io.  :D

Comunque è una buona idea, vediamo che mi risponde, poi magari posto l'eventuale soluzione.

Grazie e buon weekend.
Arca

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #3 il: 24 Maggio 2010 12:16:36 »
Confesso che spesso non ci sono pulsanti nelle mie estensioni perché mi annoia implementarli :-)
Ci penserò per il futuro, cmq per il momento puoi accedere al menù anche cliccando con il destro nell'icona sulla barra di stato con il nome del profilo.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #4 il: 24 Maggio 2010 12:18:45 »
[..]puoi accedere al menù anche cliccando con il destro nell'icona sulla barra di stato con il nome del profilo.

Ogni giorno si scoprono cose nuove.  Grazie Dott. Klades ;)

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #5 il: 24 Maggio 2010 12:43:10 »
Ma guarda tu...sai che sono un grandissimo estimatore di Profile Switcher ma questa proprio non la sapevo. Grazie klades :D

Pensavo che l'icona sulla barra di stato servisse solo per comodità per capire il profilo in uso :roll:

Comunque con il mio Mac e mouse senza tasti il comando è Ctrl + clic  :wink:


Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #6 il: 24 Maggio 2010 12:43:44 »
Confesso che spesso non ci sono pulsanti nelle mie estensioni perché mi annoia implementarli :-)
Se questo significa tempo, approvo la tua scelta... però un pensierino sull'aggiornamento di questo pulsante io ce lo farei....  ;)

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #7 il: 24 Maggio 2010 18:50:10 »
Ragazzi, forse sto trovando una soluzione eccezionale; chi vuole si legga prima questo tread:

http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=45312

in detto tread ho messo a punto, grazie all'inventore  :D , il CUSTOM BUTTON a cui il tipo fornisce il codice per qualsiasi tipo di personalizzazione.

Poiché gli  ho chiesto di personalizzarmi un pulsante che faccia questo switch; appena mi risponde posto qui la soluzione.

Saluti a tutti.

A.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #8 il: 25 Maggio 2010 14:37:23 »
Ragazzi, ho la soluzione.
Questa vale per TB 3 e SwitchProfile 1.9.6

Innanzitutto si deve installare l'estensione CUSTOM BUTTONS
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/2707/

poi si va sulla barra strumenti di TB, tasto destro, personalizza e le si piazza su un pulsante: questo sarà quello del CUSTOM BUTTONS, in genere una stellina verde. A quel punto, con tasto destro sulla stellina, si entra in EDIT BUTTON e quindi si fa ciò che scriverò di seguito. Per ottenere altri pulsanti, dopo il primo, si fa tasto destro sul pulsante installato, CLONA, e quindi si cancella il codice clonato e si inserisce il nuovo codice.
Si può anche andare in VISUALIZZA>ADD NEW BUTTON...: è la stessa cosa.

Ci sono due possibilità:

PRIMA POSSIBILITA': avere un pulsante che ti simula la scelta, cioé come se chiedessi FILE>APRI UN ALTRO PROFILO  e quindi scegli il profilo che ti interessa; quindi la scelta è manuale.
Questo è il codice per l'area INITIALIZATION CODE:
Codice: [Seleziona]
/*Initialization Code*/
this. onmouseover = function (event)
{
if (event. target != this)
return;
profileLauncher. refreshList ();
var p = this. getElementsByTagName ("menupopup") [0];
if (p)
this. removeChild (p);
p = document. getElementById ("profList"). cloneNode (true);
p. removeAttribute ("id");
this. appendChild (p);
};
this. type = "menu";

Vedrete che al pulsante creato c'è una freccetta verso il basso che ti chiede quale profilo attivare.


SECONDA POSSIBILITA': passare direttamente ad un profilo.
questa cosa è grandiosa: premendo il pulsante, che non avrà alcuna freccetta, si passerà direttamente al profilo che interessa, il massimo della pigrizia.
Attenzione però: poiché nel cambio profilo, dalle opzioni dell'estensione stessa si può richiedere se l'attuale profilo deve rimanere aperto o si deve chiudere o ti deve dare la finestra di scelta, è bene che si scelga prima cosa fare. Quindi il pulsante passerà al profilo prescelto, ma non avrrà effetto sulle opzioni della'estensioni che si devono settare a parte.
Questo è il codice per l'area CODE:
Codice: [Seleziona]
var profileName = "default";
 
this. setAttribute ("profile", profileName);
profileLauncher. runScript (this);

alla parola DEFAUTL alla prima riga si deve sostituire il nome esatto del profilo che si vede facendo FILE>APRI  UN ALTRO PROFILO.

Con questa seconda ipotesi si possono creare tanti pulsanti quante sono le estensioni.
Spero di essere stato chiaro.
Un saluto a tutti gli amici del forum.

Arca

« Ultima modifica: 25 Maggio 2010 14:42:34 da arca »

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #9 il: 25 Maggio 2010 14:55:12 »
Piccolo OT

La prima soluzione corrisponde, a quel che capisco, a fare clic sull'icona di Profile Switcher barra di stato.

L'altra è percorribile solo se si hanno due o tre profili da gestire. Io ne ho più di 10 in Thunderbird e 7 in Firefox
e non mi pare che avare n pulsanti sulla barra sia questa beltà.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #10 il: 25 Maggio 2010 15:03:59 »
...magari creare un pulsante che permetta di selezionare uno degli n pulsanti :lol: :lol:

Grazie @arca per aver chiesto lumi e riportato la soluzione. :wink:

Personalmente però non sento l'esigenza di utilizzare ProfileSwitcher diversamente da come è stato concepito.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re: Pulsante per cambio profilo
« Risposta #11 il: 25 Maggio 2010 16:27:54 »
per Godai71
Citazione
Piccolo OT

La prima soluzione corrisponde, a quel che capisco, a fare clic sull'icona di Profile Switcher barra di stato.

L'altra è percorribile solo se si hanno due o tre profili da gestire. Io ne ho più di 10 in Thunderbird e 7 in Firefox
e non mi pare che avare n pulsanti sulla barra sia questa beltà.

Esattamente!!!

Arca

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.