Autore Topic: [www.fineco.it]  (Letto 49111 volte)

Anonymous

• Visitatore
[www.fineco.it]
« Risposta #30 il: 14 Settembre 2004 09:13:50 »
Citazione da: flod
Sapete che non ho capito dove trovare il pulsante "ordina nel book"... :oops:

Apri il book di un titolo. In alto a destra trovi un tasto rosso con scritto "Ordina". Pigiando ti fa aprire il modulo per comprare/vendere il titolo.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
[www.fineco.it]
« Risposta #31 il: 14 Settembre 2004 15:37:26 »
Ok, ho capito adesso :oops:
Pensavo ad ordina nel senso di mettere in ordine un elenco, non di ordinare delle azioni.
In effetti quello non ha mai funzionato :roll: (non me ne ricordavo)

Offline cecca

[www.fineco.it]
« Risposta #32 il: 15 Settembre 2004 09:49:08 »
Qualcuno di voi ha provato la 1.0PR per vedere se risolve 'sti problemi?
Un giorno o l'altro, forse, tornerò a giocare in Borsa e magari abbandonerò il mio attuale sistema (anche se è superiore a quello di Fineco... Ma almeno Fineco mi abbasserebbe i costi di gestione del conto...)

Offline flod

• Amministratore
[www.fineco.it]
« Risposta #33 il: 15 Settembre 2004 10:10:02 »
Io riesco a lavorarci tranquillamente (i problemi non sono nel browser ma nelle mie capacità borsistiche :( ); i limiti sono tutti facilmente aggirabili, ad esempio:
  • non puoi accedere al titolo dalla sezione portfolio, ma puoi farlo da tutte le altre parti (trading, indici, ricerca titolo)
  • non puoi ordinare dal book, ma puoi farlo dalla sezione trading o da qualsiasi altra sezione (ovviamente è meno rapido)
  • [/list:u]

Offline Mentevasta

[www.fineco.it]
« Risposta #34 il: 24 Ottobre 2004 17:30:47 »
Ora funziona tutto  :D

Hu qualche problemino con la funzionalità push..ce l'ho da quando ho aggiornato Java con la nuova 1.5..(non mi funziona...e mi  crasha tutto..)  per il resto va tutto a meraviglia

Offline cixi

[www.fineco.it]
« Risposta #35 il: 30 Dicembre 2004 09:40:32 »
Scusate a me il pulsante "ordina" nella finestrella di book in fineco continua a non funzionare. E' un problema irresolubile o qualcuno di voi ha trovato il modo di girarci attorno?

Io cmq ho scritto a fineco chiedendo di correggere l'errore... vediamo che succede.

Ciao.

PS Ho installato FF 1.0

Offline Mentevasta

[www.fineco.it]
« Risposta #36 il: 24 Febbraio 2005 21:56:36 »
Citazione da: cixi
Scusate a me il pulsante "ordina" nella finestrella di book in fineco continua a non funzionare. E' un problema irresolubile o qualcuno di voi ha trovato il modo di girarci attorno?

Io cmq ho scritto a fineco chiedendo di correggere l'errore... vediamo che succede.

Ciao.

PS Ho installato FF 1.0

Ciao cixi

No, è l'unica cosa che non funziona.

Proverò a scrivere anch'io ;)

Ciao

Offline Mentevasta

Re: [www.fineco.it]
« Risposta #37 il: 05 Gennaio 2006 20:45:18 »
 Alcuni miei conoscenti mi hanno fatto notare un problema relativo alla sicurezza.

Copio e incollo dal sito Fineco:

Sicurezza e protezioni

Fineco utilizza il sistema di criptazione SSL 128 bit, basato sul protocollo Secure Sockets Layer.

Tutte le pagine applicative vengono scaricate utilizzando tale protocollo che ne garantisce l'integrità e la provenienza.
Per incrementare ulteriormente la sicurezza è previsto che, una volta entrati nell'area clienti, venga disattivato il sistema dopo trenta minuti di inattività (timeout).

La crittografia dei messaggi a 128 bit rappresenta oggi il massimo sistema di sicurezza per l'invio di informazioni riservate via internet ed è il sistema utilizzato dalle banche di tutto il mondo.
In quanto standard, esso viene inoltre utilizzato dai principali Browser (Explorer 4.01 SP1 o superiori, Netscape 4.06 e superiori).

Di norma, i browser visualizzano nella barra inferiore l'icona di un lucchetto chiuso per avvisare l'utente che sta navigando in pagine sicure.

Ill sito Fineco, per rendere più veloce la navigazione e le operazioni, è stato strutturato a "frames": ciò significa che tutte le pagine vengono caricate all'interno di una cornice che rimane costante.
Tutte le pagine del sito Fineco nelle quali avviene l'inserimento o l'invio di dati sono sicure e protette: la mancata visualizzazione del lucchetto chiuso da parte del browser dipende dalla struttura a frames*.

La funzionalità Fineco si basa inoltre su un doppio livello di protezione:

• codice utente e password per accedere all'area clienti;
• PIN per effettuare operazioni che comportano movimenti di denaro (bonifici, giroconti, compravendita di titoli).

Per realizzare effettivi movimenti di denaro e' perciò necessario utilizzare entrambi i codici personali di sicurezza, che il cliente può modificare con la frequenza che desidera.

Inoltre, i nuovi clienti ricevono al proprio domicilio i codici disattivi. Prima di diventare operativi devono seguire la procedura di attivazione presente sul sito.

Con Fineco puoi perciò operare in tutta tranquillità: dovrai solo scegliere e conservare i tuoi codici personali nel modo che ritieni più sicuro.

*Quando navighi in un sito che utilizza i frames, per verificare di essere in una pagina sicura, puoi:

:: Selezionare la funzione "proprietà"di una pagina (tasto destro del mouse > "properties") e vedere che sia utilizzato il protocollo SSL 128 Bit;

oppure

:: Aprire un link in una nuova finestra (tasto destro del mouse > "open link in a new window") e vedere se il browser visualizza il lucchetto chiuso .

Effettivamente selezionando la funzione "proprietà"di una pagina (tasto destro del mouse > "properties") sembrerebbe che il sito non usi alcuna sicurezza, mentre con IE i consigli dati funzionano.

Io non credo proprio (come questi miei conoscenti) che il sito sia "sicuro" con IE e non sicuro con Firefox, però mi chiedevo se qualcuno può aiutarmi a capire meglio.

Ciao :)

Offline flod

• Amministratore
« Risposta #38 il: 06 Gennaio 2006 08:04:38 »
Prova ad aprire una delle pagine "importanti" in un nuovo frame, vedrai che vedi i dati relativi alla sicurezza (es. situazione riassuntiva conto, oppure banking o portfolio).

Semmai, come mi ha fatto notare un altro amico ;), il problema di Fineco è che la pagina di login è su una pagina http (a meno di utilizzare quella per la pagina errata) e che la password è troppo corta (in questo senso bisogna considerare che il login viene bloccato dopo x tentativi errati).

Offline Mentevasta

« Risposta #39 il: 06 Gennaio 2006 14:35:41 »
 Ciao flod  :)

Grazie e buon anno.

In effetti è come dici tu, il problema resta l'architettura del sito.

Ho controllato aprendo in nuova finestra p.es. l'estratto conto, e siamo in https con tanto di informazioni disponibili per Firefox nella Barra di stato con tanto di icona-lucchetto.

Offline Mentevasta

« Risposta #40 il: 24 Ottobre 2006 19:10:56 »
 Fineco ha cambiato finalmente il book :)

Ora funziona tutto (anche se sto ancora provando)

Buon trading e buon gain! :)

Offline amalia

« Risposta #41 il: 06 Maggio 2010 17:05:35 »
Qualcuno mi sa dire come si seleziona la funzione "proprietà di una pagina" .
 Dove bisogna cliccare con il  tasto destro del mouse per vedere che protocollo usa?
Grazie

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #42 il: 06 Maggio 2010 23:12:20 »
tasto destro - visualizza informazioni pagina
...

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #43 il: 06 Maggio 2010 23:20:53 »
Esatto. :P