Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Impossibile stabilire un collegamento TLS al server POP3  (Letto 3705 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline superpopular

  • Post: 4
Mio primo messaggio, dopo avere cercato una risposta per niubi e non averla trovata, parto subito con una richiesta di assistenza tecnica:

Impossibile stabilire un collegamento TLS al server POP3. Il server potrebbe essere inattivo o configurato non correttamente. Verificarne la configurazione nelle impostazioni dell'account e riprovare.

A dire il vero qualche risposta l'ho vista, solo che per i miei saperi è abbastanza incomprensibile, magari studiando un pò quelle risposte forse le capirei, fatto sta che non so quanto tempo ci metterei, così ho pensato di chiedere aiuto sperando in qualche risposta più semplice e di un aiuto guidato, se possibile.

Aggiungo che negli ultimi giorni ho riscontrato parecchi disservizi, sopratutto sulla posta in arrivo...

Grazie ancora e scusate l'intrusione a gamba tesa
« Ultima modifica: 16 Luglio 2013 13:31:42 da superpopular »

Offline superpopular

  • Post: 4
Re: Impossibile stabilire un collegamento TLS al server POP3
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2013 13:32:49 »
aggiungo che non ho modificato nessun parametro, assolutamente, ha cominciato a non funzionare più all'improvviso :(

Offline superpopular

  • Post: 4
Re: Impossibile stabilire un collegamento TLS al server POP3
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2013 15:16:49 »
ok, rispondo direttamente io, sulla mail mi è appena arrivato questo, avendo io uno spazio su tophost, hanno fatto una piccola modifica sui nomi :

Magari chi lo sa, può servire anche a qualcun'altro che usa thunderbird e che ha tophost come spazio web

Gentile cliente, con questo messaggio automatico la informiamo che il
suo mail reader non è configurato correttamente e sta cercando di
scaricare la posta dal server sbagliato.

Anche se in passato i nomi mail.SUODOMINIO.TLD e pop.SUODOMINIO.TLD
erano usabili indifferentemente, per migliorare il servizio è stato
necessario separare questi servizi.

Per questo motivo, da oggi per leggere la posta inviata a questo account
è necessario cambiare la configurazione del suo mail reader per
scaricarla mediante POP o IMAP dal server:

pop.SUODOMINIO.TLD

invece che dal vecchio server:

mail.SUODOMINIO.TLD

La sua posta viene ricevuta normalmente ma non sarà leggibile finché
la configurazione non sarà corretta.

La posta in uscita deve essere inviata come di consueto al server:

mail.SUODOMINIO.TLD

Le impostazioni della posta in uscita NON devono essere modificate.

Cordiali saluti,


grazie dell'ospitalità e scusate la domanda inutile

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22462
Re: Impossibile stabilire un collegamento TLS al server POP3
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2013 16:21:11 »
Grazie a te invece per aver riportato la soluzione del problema che potrà essere utile a chi dovesse riscontrare lo stesso tipo di disfunzione. :wink:

Offline superpopular

  • Post: 4
Re: Impossibile stabilire un collegamento TLS al server POP3
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2013 16:32:18 »
Grazie a te invece per aver riportato la soluzione del problema che potrà essere utile a chi dovesse riscontrare lo stesso tipo di disfunzione. :wink:
incredibile, sono persino stato utile  :o

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.