Autore Topic: Importare e abbinare vecchie mail thunderbird nel programma thunderbird attuale  (Letto 2310 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline carlimi

  • Post: 20
Ho Thunderbird aggiornato all'ultima versione e sistema operativo win7 pro 64.
Ho dovuto reinstallare il sistema operativo e ho ricaricato thunderbird e importato i dati da un copia/incolla di salvataggio eseguito probabilmente in modo non corretto.
Il problema si evidenzia con la mancanza delle mail a partire dal 2011 sino al marzo 2013 mentre dal mese di maggio ad oggi le mail sono tutte presenti.
Ho recuperato dal vecchio file immagine la copia di Tunderbird con Norton Ghost e salvata con “backup Thunderbird.exe” poi ricaricata su un altro pc dove vi sono tutte la mail fino a marzo 2013.
Nelle mail sia nuove che precedenti vi sono parecchi dati per me importanti e sarebbe una bellissima cosa poterle abbinare in modo da ricostruire un Thunderbird completo di vecchio e nuovo.
Esiste un modo/sistema di poter importare idati in una unica versione e se nel caso vi dovessero essere delle mail duplicate le elimenerei manualmente.
 

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35798
 :cerca: Hai letto le nostre FAQ?
E' la prima!  ;)

Offline carlimi

  • Post: 20
Prima di postare ho già cercato nella ricerca avanzata "importare vecchie mail thunderbird" ma purtroppo senza esito.
Ho risolto parzialmente importando con l'applicazione ImportExportTools 2.8.0.4 i messaggi posta in arrivo e posta inviata nei formati .eml abbinati al file index.html.
Non è la soluzione che speravo ma perlomeno posso visionare con il file index.html le mail importanti di Thunderbird che ho perso  dal 2004 ad 2013.
Il problema è che con il nuovo pc ho parecchie mail importanti (da fine marzo ad oggi) che non mi posso permettere di perdere.
Comunque grazie per l'interessamento.

Offline klades

  • Moderatore
  • Post: 5788
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
Se hai i file mbox salvati (sono file che hanno il nome della cartella, senza estensione), puoi importarli direttamente con ImportExportTools (con l'opzione "importa file mbox").

Offline carlimi

  • Post: 20
Sei un grande, perfetto, grazie per la soluzione.

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
poi con RemoveDuplicateMessage elimini i doppi

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.