Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: passare da tb2 a tb3 è un downgrade?  (Letto 1159 volte)

Offline ira74

passare da tb2 a tb3 è un downgrade?
« il: 24 Aprile 2010 13:24:41 »
come mai?

uso tb da 2-3 anni per gestire la posta soprattutto per lavoro, ed ammetto di aver fatto la stupidaggine di passare a tb3, un vero disastro!
che droghe hanno usato quelli che hanno ideato questa versione di tb?
funziona tutto peggio... una su tutte la funzione "cerca" completamente stravolta e resa inutilizzabile, apre un task inutile.

è possibile adesso reinstallare la versione 2 senza perdere tutto? (configurazione di posta e vecchie mail?)

grazie in anticipo per l'aiuto

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: passare da tb2 a tb3 è un downgrade?
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2010 14:18:56 »
È solo per la ricerca che vuoi fare il downgrade? Perchè secondo me non ne vale la pena se è quello il motivo, puoi sempre selezionare dal menu a tendina un altro criterio di ricerca e tornerà a funzionare come in TB2.

Puoi anche provare questa:
https://addons.mozilla.org/en-US/thunderbird/addon/77714

che anche a me piace di più  rispetto alla ricerca aperta su una nuova scheda.

Di solito prima di fare un upgrade bisognerebbe fare un backup del profilo, in questo modo non ci sono problemi in caso di rpensamenti, comunque non ci dovrebbero essere grossi problemi a fare un downgrade, non avendolo mai eseguito però non garantisco nulla. La cosa migliore sarebbe reinstallare la 2.0, fare un nuovo profilo, reimpostare gli account e importare la posta.
Io comunque ti consiglio di provare a risolvere i problemi che hai con la 3, e se eventualmenente non ci riuscissi allora puoi tornare alla 2.

Offline ira74

« Risposta #2 il: 24 Aprile 2010 20:01:01 »
grazie della risposta proverò ad installare l' addon che mi hai suggerito,

un altro problema che mi da tb3 è che all'avvio mi chiede 2-3 volte la pass per la chiave di cifratura.
pass che non ho mai messo non avendo mai abilitato alcuna opzione di cifratura dei messaggi e neanche ho mai installato programmi per farlo, comunque me la chiede e dopo che ho premuto 2-3 volte ok o annulla, per lui non fa differenza, comincia a funzionare

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 24 Aprile 2010 21:06:10 »
Per la master password leggi qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42476.msg271690#msg271690

comunque in passato devi averla impostata e poi rimossa altrimenti non la chiederebbe (è comunque un buggettino)

Offline ira74

« Risposta #4 il: 25 Aprile 2010 12:54:15 »
ti ringrazio risolto usando il comando per resattare tutto,
comunque ad onor del vero prima di cancellare tutto ho controllato, quella finestra non l'ho mai attivata, e non ne avrei avuto comunque mai motivo non avendo mai salvato alcuna pass in tb, ogni volta che lo apro le ridigito tutte e 2