Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox 3.6.3 si blocca e non si riavvia  (Letto 1047 volte)

Offline riccardo70

Firefox 3.6.3 si blocca e non si riavvia
« il: 24 Aprile 2010 17:18:52 »
Buongiorno a tutti.
Uso firefox da tempo immemorabile.
Dalla versione 3.6 e seguenti ho un problema che mi affligge.
In determinati momenti, senza un motivo preciso firefox si blocca in programma "non risponde".
Dal task manager sono costretto ad arrestare il processo.
Se provo a riavviarlo non parte più, neanche in modalità provvisoria, rimanendo comunque nei processi attivi di windows, e se clicco più volte sull'icona mi si aprono diversi processi ma nonil programma
Per farlo ripartire sono costretto a riavviare il pc.
Questo problema capita quasi giornalmente senza un sito particolare, ne visito tanti.
Premetto di utilizzare Windows 7 a 64 bit ho kaspersky internet security, prevx, e vari componenti aggiuntivi che ho sempre utilizzato anche con le altre versioni.
Non so da che parte cominciare, ho già provato a disinstallarlo e reinstallarlo da capo con le varie estensioni una a una...
Aiutatemi, in attesa della famigerata versione 3.6.4.
Grazie a tutti...

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox 3.6.3 si blocca e non si riavvia
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2010 17:38:52 »
Hai letto questo http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+si+blocca ?

Hai provato a disinstallare (non disattivare) il famigerato  Kaspersky e poi a navigare per pochi minuti?

Le tue estensioni?

Offline riccardo70

« Risposta #2 il: 25 Aprile 2010 11:24:16 »
Non ho disinstallato il Kaspersky poichè l'accoppiata con firefox la uso oramai da anni, anche se nell'informatica mai dire mai, proverò anche questo.
Ho letto le varie ipotesi e devo dire che fra le varie casistiche illustrate, la mia si può inquadrare nel blocco all'avvio di firefox.
Però questo blocco, come dicevo non si verifica sempre, certe volte all'avvio subito, certe volte all'apertura di una scheda, posso usarlo per ore e non succede nulla, è questo che mi fa impazzire.
Per quanto riguarda le estensioni, uso
-Adblock plus;
-Coral IE Tab;
-Dizionario italiano
-download statusbar
-download helper
-imtranslator
-java console
-kaspersky url advisor
-morning coffee
-noscript
-password exporter
-secure login
-tab scope
-undo closed tabs button.
Alcune di queste le uso da sempre.
Il problema si è presentato con la versione 3.6, non so se in concomitanza con il cambio del sistema operativo (prima usavo XP Home).
Grazie

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2010 12:22:49 »
Non utilizzo la maggior parte delle estensioni presenti nel tuo Firefox.

Hai provato a disattivare/disinstallare "kaspersky url advisor"? Non so se possa interferire ma...

Potresti al limite fare una prova creando un nuovo profilo (<-clic)
pulito e installando una alla volta le estensioni che ritieni necessarie ma facendo una verifica del corretto funzionamento di Firefox
prima di installare la successiva.

Se nel nuovo profilo ti servono segnalibri e eventuali password salvate puoi recuperare il tutto seguendo la procedura illustrata nell'articolo Recuperare dati personali da un vecchio profilo (<-clic)

Non reimporterei altro per il momento perchè potresti trascinarti dietro i problemi che riscontri con il vecchio profilo.

Per gestire i profili potresti utilizzare anche questa strada (che personalmente trovo utilissima):
installare ProfileSwitcher (<-clic)

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.