Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Lo scrolling sulle tabs  (Letto 494 volte)

Offline ShadowAlex

Lo scrolling sulle tabs
« il: 14 Aprile 2010 15:28:51 »
Come faccio a ripristinare il vecchio scrolling sulle tabs (cioè scorrere le tab rimanendo però sulla tab aperta al momento senza cambiarne una alla volta)?

Inoltre come faccio a far tornare la x della chiusura a destra di ogni tab?

Probabilmente c'è già la risposta a questa domanda ma cercando non ho trovato nulla.

Offline michro

• Moderatore
Re: Lo scrolling sulle tabs
« Risposta #1 il: 14 Aprile 2010 16:42:54 »
Per la questione dello scrolling lascio ad altri il suggerimento (non ho ben capito le tue esigenze).

Per la questione "far tornare la x della chiusura a destra di ogni tab" se ho interpretato correttamente la tua richiesta

Non vi piace il nuovo sistema di apertura delle schede? New Tabs at the End 1.0 (<-clic)

L'articolo di SUMO è stato modificato di recente, è possibile ripristinare il vecchio funzionamento senza installare estensioni
Citazione
Se si desidera utilizzare la modalità di funzionamento della versione 3.5 di Firefox e delle precedenti versioni, ovvero l'apertura delle nuove schede alla fine dello spazio dedicato alle schede, è possibile impostare questa preferenza utilizzando l'editor di configurazione.
1.  Digitare about:config nella Barra degli indirizzi e premere Invio.
    * Se compare il messaggio "Questa operazione potrebbe invalidare la garanzia", fare clic sul tasto Farò attenzione, prometto per visualizzare la pagina di about:config.
2. Cercare la preferenza browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent.
3. Facendo doppio clic sulla preferenza browser.tabs.insertRelatedAfterCurrent, il valore verrà impostato su false.

Nel caso in cui si desideri ripristinare la precedente configurazione, ripetendo i passaggi sopra descritti il valore verrà impostato nuovamente su true.

Spero di non aver mal interpretato la tua richiesta. :wink:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 14 Aprile 2010 17:03:34 »
Questi parametri come sono stati cambiati? Manualmente o con una estensione?
Sarebbe utile conoscere l'elenco delle estensioni presenti.

Per lo scrolling delle tabs dovresti spiegarti meglio, perchè come @michro anche io non capisco cosa intendi. Forse la freccia a destra della barra delle schede che mostra l'elenco di tutte le schede aperte?

Non hai più la X per chiudere le schede su ogni tab?
Se è così dovrai intervenire su questo parametro presente in about:config resettandolo (clic con il tasto destro su di esso quindi scegli Ripristina):

browser.tabs.closeButtons

(trovi informazioni riguardo about:config facendo clic QUI)

Offline ShadowAlex

« Risposta #3 il: 14 Aprile 2010 17:11:26 »
thx iceberg era quello che intendevo!

Per lo scrolling sulle tabs nella versione precedente di firefox quando avevo parecchie tabs aperte potevo muoverle oltre usando le freccette anche con la rotellina del mouse, se ora ci provo invece mi cambia tab automaticamente. C'è un modo per tornare al vecchio sistema?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2010 17:40:57 »
Per lo scrolling sulle tabs nella versione precedente di firefox quando avevo parecchie tabs aperte potevo muoverle oltre usando le freccette anche con la rotellina del mouse, se ora ci provo invece mi cambia tab automaticamente.
ATTENTO! Se intendi "potevo muoverle oltre usando le freccette anche con la rotellina del mouse" se il cursore era su una delle schede aperte (attiva o no) il comportamento NON è cambiato!
Se questo non ti accade, è perché c'è di mezzo qualche estensione che interferisce.

Offline ShadowAlex

« Risposta #5 il: 14 Aprile 2010 18:03:39 »
Per lo scrolling sulle tabs nella versione precedente di firefox quando avevo parecchie tabs aperte potevo muoverle oltre usando le freccette anche con la rotellina del mouse, se ora ci provo invece mi cambia tab automaticamente.
ATTENTO! Se intendi "potevo muoverle oltre usando le freccette anche con la rotellina del mouse" se il cursore era su una delle schede aperte (attiva o no) il comportamento NON è cambiato!
Se questo non ti accade, è perché c'è di mezzo qualche estensione che interferisce.
Wow hai ragione, intervenendo sull'ultima estensione che ho installato il problema si è risolto! Grazie mille  :D

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 14 Aprile 2010 18:29:29 »
Di nulla, mia pare di avere capito che hai risolto tutto, giusto?  ;)
Ciao.