Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Adobe flash player 10.1  (Letto 2094 volte)

Offline Killa

Adobe flash player 10.1
« il: 05 Luglio 2010 15:16:41 »
Sto avendo dei problemi con Adobe flash player 10.1
Presente il solito aggiornamento che chiede di fare Facebook per i giochi?Ecco non riesco a farlo...lo installo ma continua a non funzionare, la cosa che non capisco è perchè youtube non mi dà problemi mentre altri siti come facebook o megavideo si.
Ho provato a cambiare browser e ho usato IExplorer ma la situazione non cambia, l'unica differenza è che con IExplorer riesco a scaricare da megaupload (anche se naturalmente ci mette una vita)Ho più volte disinstallato e reinstallato adobe ma non è successo niente, ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato qui sul vostro sito e anche i suggerimenti direttamente dal sito di adobe.
Non so più che fare, per favore aiutatemi.

Offline cuzzo

Re: Adobe flash player 10.1
« Risposta #1 il: 05 Luglio 2010 16:03:39 »
Sto avendo dei problemi con Adobe flash player 10.1
Presente il solito aggiornamento che chiede di fare Facebook per i giochi?Ecco non riesco a farlo...
non ho presente cosa ti chiede facciadalibro ma ti dice che manca il plugin e di installarlo?
lo installo ma continua a non funzionare, la cosa che non capisco è perchè youtube non mi dà problemi mentre altri siti come facebook o megavideo si.
Ho provato a cambiare browser e ho usato IExplorer ma la situazione non cambia,
be se hai problemi anche con IE........
l'unica differenza è che con IExplorer riesco a scaricare da megaupload (anche se naturalmente ci mette una vita)Ho più volte disinstallato e reinstallato adobe ma non è successo niente, ho seguito tutte le istruzioni che ho trovato qui sul vostro sito e anche i suggerimenti direttamente dal sito di adobe.
Non so più che fare, per favore aiutatemi.
scaricati la versione per FF
http://fpdownload.macromedia.com/get/flashplayer/current/install_flash_player.exe
 hai già seguito ciò?
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=31324.0
e dacci sempre notizie e info sul sistema operativo e versione di FF,estensioni,ecc
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

gnao dal cuzzo  8)

Offline Raphus

« Risposta #2 il: 27 Luglio 2010 21:40:05 »
Se può servire a qualcuno...

Ho avuto problemi con Flash Player e FF 3.6 (nei suoi vari aggiornamenti). Sia Plugin Check che la pagina di verifica di Adobe mi consigliavano caldamente di aggiornare all'ultima versione ma, nonostante varie disinstallazioni con tanto di uninstaller dedicato e seguendo passo passo tutti i consigli forniti sul forum, non ne venivo a capo: sembrava che la versione precedente di Flash Player sopravvivesse sempre alle disinstallazioni e all'installazione della successiva, aggiornata e più sicura. Così ho provato ad andare a vedere dove si installava il famoso file "NPSWF32.dll" e ho scoperto che non andava a ficcarsi in C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins ma in C:\Windows\Sistem32\Macromed\Flashplayer... Così ho provato a copiare la libreria nella cartella dei plugin di Firefox e tutto è andato a posto. Ora in componenti aggiuntivi mi compare solo la versione aggiornata di Flash Player e non la precedente.
N.B. Il file "NPSWF32.dll" va copiato e non trasferito, sennò è il sito di Adobe a non riconoscere se Flash Player è installato.

Altro suggerimento: se usate un programma di pulizia tipo CCleaner (CHE E' SCONSIGLIATO PER FIREFOX, visto che si pulisce già da solo), impostate una pulizia personalizzata delle seguenti cartelle di Flash Player, nelle quali rimangono tutte le tracce dei vostri passaggi (specie se frequentate siti "sconvenienti" che poi sono soliti lasciare "regalini" fastidiosi, anche solo a livello di posta indesiderata):
C:\Documents and Settings\AMMINISTRATORE\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\#SharedObjects\*nomecartella*
C:\Documents and Settings\AMMINISTRATORE\Dati applicazioni\Macromedia\Flash Player\macromedia.com\support\flashplayer\sys

Spero di essere stato utile, e sennò... pazienza!
Ciao a tutti!

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 27 Luglio 2010 21:53:25 »
Sì che sei stato utile, grazie!  ;)
Io, ad esempio, è la prima volta che ho letto questo:
Citazione
ho provato ad andare a vedere dove si installava il famoso file "NPSWF32.dll" e ho scoperto che non andava a ficcarsi in C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins ma in C:\Windows\System32\Macromed\Flashplayer
Ciao e grazie ancora.   :D

Offline Shark_rb

« Risposta #4 il: 28 Luglio 2010 17:39:18 »
Io non ho problemi nè con youtube nè con siti simili però ho notato che il file "NPSWF32.dll" si trova in C:\Windows\Sistem32\Macromed\Flash e non in C:\Programmi\Mozilla Firefox\Plugins

Cosa fare?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2010 20:14:54 »
Cosa fare? Ma se non hai problemi... ti sei risposto da solo!   ;)