Autore Topic: Cambiare profilo su TB3 con Profileswitcher  (Letto 820 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

frangie

  • Visitatore
Cambiare profilo su TB3 con Profileswitcher
« il: 19 Marzo 2010 11:13:41 »
Ho usato Profileswitcher per verificare i problemi di TB3 da cosa derivano. Tutto bene il nuovo profilo, ma come si fa a tornare a quello precedente se sul nuovo profilo non si installa l'estensione.
Il cambio profilo era per verificare il pulsante "inoltra" che invia solo agli account che ho io mentre nel nuovo profilo la funzione è corretta.
Sul profilo originario ho una gran quantità di estensioni, la "disattivazione" e successiva " disinstallazione" puliscono abbastanza bene TB3 o lasciano tracce.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Cambiare profilo su TB3 con Profileswitcher
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2010 11:30:17 »
Apri il gestore dei profili fai clic sul profilo di default e su Avvia Firefox.

Oppure (sempre nel gestore dei profili) togli il flag da "Non chiedere all'avvio" e ti verrà chiesto con quale profilo partire.

Domandina curiosità: perchè non vuoi installare ProfileSwitcher sul nuovo profilo?
« Ultima modifica: 19 Marzo 2010 11:32:05 da michro »

frangie

  • Visitatore
Re: Cambiare profilo su TB3 con Profileswitcher
« Risposta #2 il: 19 Marzo 2010 12:06:46 »
Curiosità soddisfatta: mi sono spaventato un po perchè non sapevo come fare a ritornare al vecchio profilo. Comunque sarebbe meglio se fosse previsto tutto nelle opzioni di installazione.
Ho scoperto che l'estensione "Identy Chooser" è quella che mi da l'anomalia del pulsante "inoltra". L'ho disattivata e adesso è tutto regolare.
Grazie

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Cambiare profilo su TB3 con Profileswitcher
« Risposta #3 il: 19 Marzo 2010 13:05:53 »
ProfileSwitcher è una delle pochissime estensioni che utilizzo sia per TB che per Firefox e la trovo eccellente. :D

Citazione
Comunque sarebbe meglio se fosse previsto tutto nelle opzioni di installazione.

Non vedo come. Non mi sembra il caso di interferire con il gestore dei profili e poi come dovrebbe agire l'estensione? Autoinstallarsi anche nei nuovi profili che crei?

...ma potrei avere frainteso il senso della tua frase. :wink:

frangie

  • Visitatore
Re: Cambiare profilo su TB3 con Profileswitcher
« Risposta #4 il: 19 Marzo 2010 13:27:14 »
Bravo micrho, hai centrato la questio. Quando creo un profilo dovrebbero crearsi le stesse voci di menu con cui l'ho creato per cui tornare indietro diventa facile senza creare apprensione, specie in chi non è bravo a smanettare come Voi.

Offline cecca

  • Post: 6456
Re: Cambiare profilo su TB3 con Profileswitcher
« Risposta #5 il: 19 Marzo 2010 13:34:00 »
A parte che si impara molto velocemente (e se l'ho fatto io... :lol: ), trovo che sia molto meglio che il profilo che si crea sia vuoto. Al limite ci aggiungi tu quello che ti serve.
Io uso 3 profili diversi per scopi diversi e non mi andrebbe che non partissero vuoti... :wink:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22448
Re: Cambiare profilo su TB3 con Profileswitcher
« Risposta #6 il: 19 Marzo 2010 15:39:18 »
La prima volta che ho creato un nuovo profilo e ho utilizzato ProfileSwitcher mi sono fatto prendere dal panico anch'io...quindi ti capisco perfettamente. :P

...e se non sai come aprire il terminale nel Mac, o meglio, come utilizzarlo e cosa scriverci dentro per avviare il gestore dei profili (era il mio caso non essendo né un "tecnico" né uno smanettone) ti assicuro che ProfileSwitcher è proprio una manna. :wink:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.