Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: mail cancellate invece di finire nel cestino "spariscono"  (Letto 3302 volte)

Offline ranarosa

Ciao e tutti,
mi rivolgo a questo forum sperando che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il problema che è l'oggetto del topic.
Cioè, fino al 10 luglio, se cancellavo un messaggio, questo finiva nel cestino, in particolare nel cestino delle cartelle locali. Non ho usato la posta per una settimana e da ieri, quando cancello un messaggio questo invece di finire nel cestino, sparisce e non si trova più da nessuna parte.
Uso g-mail.
Sono andata a controllare in "strumenti" sotto "impostazioni account", e sotto "impostazioni server" compare:
"quando si elimina un messaggio"
"spostalo in questa cartella:" Cestino su GMAIL.

Questo è quello che compare nel menu a tendina a sinistra su Thunderbird

Le opzioni possibili per "spostalo in questa cartella:" comprendono soltanto le cartelle GMAIL e non le Cartelle locali che compaiono nel menu dell'immagine.
Qualcuno mi sa dare un'indicazione?
Grazie

Offline ranarosa

Re: mail cancellate invece di finire nel cestino "spariscono"
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2015 12:35:36 »
dimenticavo:
sistema operativo: Windows 7
versione Thunderbird: 38.0.1
nome server: imap.gmail.com

antivirus: McAfee e microsoft security essentials

dall'ultima volta che l'ho utilizzato non ho scaricato nessun aggionamento, ma se si scaricano automaticamente non me ne sono accorta
« Ultima modifica: 21 Luglio 2015 15:19:23 da ranarosa »

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 22 Luglio 2015 15:23:12 »
Per caso sono finite in "trash"?

Offline lason

« Risposta #3 il: 16 Agosto 2015 00:14:55 »
Ciao a tutti, ho lo stesso problema di ranarosa, solo che le mie mail spariscono e non ho la cartella trash. Non le ritrovo nemmeno sull'account gmail accedendo da internet e non da TB.
Gli altri account, sempre gmail, funzionano perfettamente, come questo prima che si presentasse improvvisamente il problema.
Una cosa curiosa è che l'icona del cestino si è trasformata nell'icona di una cartella qualsiasi, ma soprattutto, quando avvio TB compare prima l'icona del cestino (come prima) e un secondo dopo si trasforma in cartella normale.
Ho provato anche ad aggiungere trash senza estensione nella cartella di TB sul mio disco fisso, ma a me non succede nessun miglioramento come ad altri di cui ho letto.
Non trovo problema analogo qui, per questo scrivo per chiedere aiuto.
Grazie anticipatamente.
Laura