Autore Topic: Cartelle unificate  (Letto 223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ZioPal

  • Post: 5
Cartelle unificate
« il: 17 Settembre 2024 12:39:37 »
Buongiorno,
Ho appena aggiornato alla versione 128.2.1esr (64 bit), sembra tutto a posto tranne per il fatto che non riesco più a visualizzare le Cartelle Unificate.
Trovo la voce in Visualizza > Cartelle spunto la voce Cartelle Unificate ma queste non appaiono, se rientro nel menu la spunta è sparita.

Qualcuno ha avuto un problema simile, o ha un'idea di come mostrarle.
Grazie
Maurizio

Offline ZioPal

  • Post: 5
Re:Cartelle unificate
« Risposta #1 il: 24 Settembre 2024 11:46:25 »
buongiorno,
nessuno ha un'idea di come risolver eil problema?
Io sono abituato a tenere tutte le email (diversi account), raccolti finché non riesco a lavorare la email, quindi l'archivio. Le cartelle unificate sono perfette per questo, tutto mi resta in posta in arrivo e in un solo colpo d'occhio so cosa devo ancora fare, una sorta di To Do List.
Non devo usare per forza le cartelle unificate quindi se qualcuno usa qualche componente per avere questo tipo di funzionalità va bene uguale :).
Grazie Maurizio

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22527
Re:Cartelle unificate
« Risposta #2 il: 24 Settembre 2024 12:18:32 »
Buongiorno, premetto che non utilizzo la versione 128.2.1 esr quindi non posso verificare né sapere se può trattarsi di un problema di versione…

Hai già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità risoluzione problemi?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird

Offline ZioPal

  • Post: 5
Re:Cartelle unificate
« Risposta #3 il: 26 Settembre 2024 09:18:54 »
Grazie michro, si ho provato purtroppo non cambia assolutamente nulla.
Maurizio
« Ultima modifica: 26 Settembre 2024 17:09:00 da miki64 »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22527
Re:Cartelle unificate
« Risposta #4 il: 26 Settembre 2024 10:10:10 »
Mi dispiace che tu non abbia risolto. Attendiamo per vedere se qualcun altro ha qualche suggerimento utile.

Potrebbe essersi corrotto qualche file nel tuo profilo Thunderbird ma, leggendo alcune disfunzioni che gli utenti (non solo italiani) stanno riscontrando con le versioni 128 (ESR e non), ho come l'impressione che in queste versioni più recenti ci sia più di qualche problema.

È uno dei motivi per cui non faccio la corsa agli aggiornamenti, attendo sempre che le nuove versioni vengano perfezionate, "maturino". Poi, come detto, potrebbe trattarsi di un problema specifico del tuo Thunderbird ma è difficile capirlo…

Offline ZioPal

  • Post: 5
Re:Cartelle unificate
« Risposta #5 il: 27 Settembre 2024 15:21:24 »
È uno dei motivi per cui non faccio la corsa agli aggiornamenti, attendo sempre che le nuove versioni vengano perfezionate, "maturino".

Come te, ma mi è partito in automatico, di fatti sto aspettando/sperando che arrivi un fix o una nuova versione.  :(
Maurizio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.