Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Visualizzazione errata dei caratteri di testo con mozzila firefox (aiutatemi)  (Letto 1154 volte)

Offline Strikedown

Ciao a tutti, premetto che non sono un esperto, e non capisco molto di pc..Ho sempre usato Internet Explorer e non avevo mai avuto problemi, ma utilizzo e lavoro molto su myspace, ed explorer spesso e volentieri visualizza male le pagine myspace, la mia stessa pagina web, su mozzila viene visualizzata in un modo e su explorer in un altro, ma questo non  mi urta... da pochi giorni a questa parte ho inziato  ad utilizzare mozzila soprattutto per questioni di velocità..ho riscontrato però che i caratteri di testo tipo il font Arial non viene visualizzato come viene visualizzato su explorer (ovvero nella sua vera forma) ma viene storpiato, e reso quasi illeggibile se il carattere è molto piccolo (es 10). Siccome questo problema mi urta parecchio, visto che prima con IE visualizzavo tutti i caratteri nella loro forma reale, ho tentato di informarmi un pò sui forum e sui siti, ma senza ottenere nessun risultato, vi chiedo gentilmente aiuto, ho letto che per visualizzare correttamente il carattere dovrei scaricare un plug in ..ma bo non so...per favore aiutatemi

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Ciao e benvenuto,
Vai nelle proprietà schermo di Windows -> Aspetto -> Effetti e imposta ClearType, dai OK e riapri Firefox, ora va meglio?

Altrimenti puoi fare uno screenshot di come lo vedi con IE e come lo vedi con FF?

Offline Strikedown

ti ringrazio, ora sono a lavoro e sto usando explorer, dopo torno a casa  e provo a fare come mi hai detto.. e ti faccio sapere:)thanks

Offline michro

• Moderatore
Per l'eventuale screenshot
Come inserire immagini nei post (<-clic)  :wink: