Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Lightning: evento fine mese  (Letto 2394 volte)

Offline iw2nzm

Lightning: evento fine mese
« il: 03 Dicembre 2009 13:01:37 »
Ciao,

domanda al volo: come posso creare un evento con ripetizione mensile l'ultimo giorno del mese? Quindi il 31 gennaio, il 28 (o 29) febbraio, il 31 marzo, il 30 aprile e così via...

Potrei fare 12 eventi con ripetizione annuale, ma mi sa troppo di workaround  :D

Grazie!
Marco

Offline reherd

Re: Lightning: evento fine mese
« Risposta #1 il: 03 Dicembre 2009 22:24:44 »
Fai così:
Nuovo evento -> Ripetizione(Ricorrenza): personalizzata -> Modello di ricorrenza: Ripeti "mensilmente" + ogni "1" mese + "l'ultimo" + "giorno del mese" -> Intervallo di ricorrenza: crea "12" Appuntamenti.

Se devi creare ricorrenze per l'ultimo giorno del mese ma con cadenza maggiore di un mese, devi stare attento perché c'è un bug che sposta l'inizio delle ricorrenze sfasando tutta la sequenza.

Offline iw2nzm

« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2009 08:30:27 »
Fantastico, grazie! Non avevo notato la voce personalizzata. Molto potente!!!

Marco

Offline iw2nzm

« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2009 09:13:31 »
uhm... ora però c'è un altro problema. Non so se scriverlo qui o nell'altra sezione.

Succede che dopo aver inserito questo nuovo evento (ho fatto 24 ripetizioni) se vado a sincronizzare il calendario tramite Funambol mi inchioda completamente TB e sono costretto a terminare il processo da Task manager  :(

Hai idea di cosa potrebbe essere che gli da fastidio?

Marco

Offline reherd

« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2009 14:12:45 »
C'è nessun errore nella console (menu Strumenti -> Console degli errori)?

Offline iw2nzm

« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2009 11:26:41 »
No, è desolatamente vuota.
Sembra che funambol comunque sincronizzi rubrica e calendario ma al termine rimane inchiodato sull'ultima operazione in corso e blocca tutto.

O meglio, TB non risponde più ai comandi ma posso ancora chiuderlo con la X in alto a destra. Anche se il processo rimane in esecuzione e devo ucciderlo da task manager...