Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Regole filtro cumulativo dei messaggi in arrivo in specifiche cartel [QuickFile]  (Letto 1395 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iw2nzm

  • Post: 90
Ciao,

è possibile creare una regola per la posta in arrivo, che sposti il messaggio nella cartella avente lo stesso nome del mittente? Nel caso la cartella non esistesse il messaggio dovrebbe rimanere lì.

Questo per evitare di inserire una regola per ogni corrispondente del quale ho una cartella separata di archivio.

Grazie!
Marco
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2009 19:07:12 da miki64 »

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Regole messaggi in arrivo
« Risposta #1 il: 06 Dicembre 2009 10:13:21 »
Con i filtri non credo sia fattibile, visto che non puoi utilizzare variabili. Bisognerebbe cercare tra le estensioni (http://addons.mozilla.org), anche se la tua richiesta è decisamente particolare ;-)

Offline iw2nzm

  • Post: 90
Re: Regole messaggi in arrivo
« Risposta #2 il: 06 Dicembre 2009 10:27:12 »
Provo a dare un'occhiata!
Sarà particolare ma la ritengo utile  :D
Ho una cartella per ogni mio cliente/fornitore (a naso una 30ina) che sono nominate esattamente come il nome presente in rubrica.

Sarebbe comodo che all'arrivo della posta mi trovassi i messaggi già inseriti nella cartella relativa  :P

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Regole messaggi in arrivo
« Risposta #3 il: 06 Dicembre 2009 10:40:20 »
Scusate ma non ho capito...
... se i clienti sono appena 30, non si possono creare 30 cartelle e poi i filtri in questa maniera?
 :?
(nell'esempio, "luglio" è il cognome del cliente)



Qual è la difficoltà?

Offline iw2nzm

  • Post: 90
Re: Regole messaggi in arrivo
« Risposta #4 il: 06 Dicembre 2009 10:45:11 »
Certo che ne posso creare 30 di regole!
Ma magari c'era un modo più elegante  8)
Così mi bastava creare una nuova cartella con lo stesso nome in rubrica e lui automaticamente mi copiava i messaggi nella nuova cartella.

Chiaro che si può fare a mano, ma è grezzo  :lol:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Regole messaggi in arrivo
« Risposta #5 il: 06 Dicembre 2009 10:52:07 »
Così mi bastava creare una nuova cartella con lo stesso nome in rubrica e lui automaticamente mi copiava i messaggi nella nuova cartella.
Ah, ecco... ora l'ho capito, scusatemi.  :)

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Regole messaggi in arrivo
« Risposta #6 il: 06 Dicembre 2009 13:32:57 »
Quickfile è comoda per spostare gruppi di messaggi in un colpo: li selezioni, premi alt+q, e inizi a digitare parte del nome della cartella di destinazione: un paio di colpi di tab per scrollare le cartelle che corrispondono al nome parziale digitato, e un bell'invio per muovere i messaggi =3

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Regole filtro cumulativo dei messaggi in arrivo in specifiche cartelle
« Risposta #7 il: 06 Dicembre 2009 14:32:51 »
Bella estensione, Sokakuccio mio!  :fx:

Offline Sokak

  • I speak a logs
  • Moderatore
  • Post: 4371
    • Ask Sokak
Re: Regole filtro cumulativo dei messaggi in arrivo in specifiche cartelle
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2009 12:56:01 »
Aiuta ad esercitarsi nella digitazione veloce e smuove la melma dell'inbox :3 Due piccioni con una fava

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Regole filtro cumulativo dei messaggi in arrivo in specifiche cartelle
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2009 18:46:47 »
Bella estensione, peccato però che sia un po' ostica settarla per benino in quanto non è localizzata in italiano (e non ha neppure le icone, mah).



Peccato!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Re: Regole filtro cumulativo dei messaggi in arrivo in specifiche cartelle
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2009 05:54:41 »
Potrebbe sembrare, dopo avere selezionato i messaggi da spostare, che l'estensione non funzioni, in quanto appare una finestrella vuota, senza la freccia per scorrere l'elenco delle cartelle degli account.

 :?:


Non sbatteteci la testa come il sottoscritto: semplicemente provate a...

mettere la prima lettera del nome dell'account...  :mrgreen:
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2009 05:59:08 da miki64 »

Offline iw2nzm

  • Post: 90
Ho provato l'estensione suggerita. Non direi che risolve il problema da me posto - come lascia intendere l'oggetto del thread modificato - in quanto richiede comunque l'intervento manuale dell'utente.
In pratica sostituisce semplicemente il drag&drop nelle varie cartelle.

Per carità, è molto comoda e probabilmente la utilizzerò, ma non è affatto quello che il post iniziale chiedeva:

Citazione
è possibile creare una regola per la posta in arrivo, che sposti il messaggio nella cartella avente lo stesso nome del mittente?

Solo per pignolare che forse il corrente titolo del thread è fuorviante per chi legge la mia richiesta originale.

Ciao e grazie a tutti.
Marco

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35804
Ho cambiato io daccapo il titolo al topic, ma purtroppo il numero massimo di caratteri consentito nel titolo non mi ha permesso di essere più preciso.

Spero che così vada meglio, anche se effettivamente già flod ti aveva scritto che era un'esigenza - la tua - irrisolvibile con gli attuali filtri, ciao.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.