Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema tra FF e Yahoo mail (su MAC)  (Letto 1224 volte)

Offline arkadian

Problema tra FF e Yahoo mail (su MAC)
« il: 07 Dicembre 2009 11:00:54 »
Salve,

quei malefici di Yahoo mail continuano a cambiare l'interfaccia della posta (ma perché???): oggi dovevo mandare una mail con un allegato e ho scoperto che dovevo scaricare un qualcosa per farlo dato che gli allegati non si accludono più come si è fatto negli ultimi 10 anni... vabbé, la cosa non mi entusiasma per niente, ma provo... la prima volta FF muore mentre fa l'aggiornamento (mi è comparsa la finestra che dice che lo script si è fermato). Pazienza... riprovo... ora riseco a scaricare, ma quando provo ad allegare le foto, il problema si ripresenta (qundi fai l'uscita forzata, riapri, ecc., ecc.).
Il problema di chi è, di FF, del Mac o di Yahoo?
Ho letto questo
http://support.mozilla.com/it/kb/Firefox+crashes+when+using+Yahoo+Mail
ma non è che mi abbia chiarito più di tanto.

Grazie a tutti,

A.

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema tra FF e Yahoo mail (su MAC)
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2009 11:07:15 »
 :shock:
Ho appena fatto una prova dalla mia casella di posta yahoo.it , Mac OS X Leopard e Firefox 3.5.5
Nessuna richiesta di scaricare alcunché, allegato e inviato email come al solito.

Offline arkadian

« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2009 11:19:23 »
Ma non ti chiede di scaricare non so che, cos' invece di caricare i documenti una alla volta, li puoi draggare?  :shock: :shock: :shock:

Aggiornamento:

Sono appena tornato sulla mail "Classic" e ora ritrovo la solita schermata. Rimango lì e buona notte...
Michro, tu usi la versione "classic" o "tipo webmail"?
« Ultima modifica: 07 Dicembre 2009 11:21:34 da arkadian »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2009 11:48:37 »
Mah...io non ho avuto nessuna richiesta in tal senso.

E quando dovrebbe farti questa richiesta?

Utilizzo la nuova yahoo da quando è uscita e la classic solo se riscontro problemi (quasi mai).

Offline arkadian

« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2009 11:54:11 »
Ma guarda... in fondo alla finestra dove scrivo la mail ho il link "attach" (che non c'è mai stato prima). Stamane avevo qualcosa tipo "aggiorna per allegare", e cliccando mi chiedeva di scaricare non so che (che ho fatto).

Ora quando clicco su "attach" mi compare la finestra del finder con i vari file (tipo quando alleghi con TB, per intendersi), invece della schermata a cui ero abituato (e che si trova ancora nella posta classic) e dove puoi caricare, se non sbaglio, 5 documenti, uno alla volta.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2009 12:12:31 »
Sinceramente a me non appare nessuna richiesta del genere.
In fondo alla finestra di composizione che appare dopo aver fatto clic su "Nuovo" non ho altro che l'agenda (che non utilizzo) con il + per aggiungere eventi.

Ho provato ad allegare un file e niente, tutto come al solito.

Ho anche provato a uscire e rifare i login a yahoo ma non ho ricevuto nessun invito ad attivare
qualcosa di nuovo.
Non so, magari è capitato a qualcun'altro che può confermare o meno la cosa.

Offline arkadian

« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2009 12:19:59 »
Ma a te il pulsante "allega" dove sta? Sopra la casella dove scrivi la mail o sotto? Tu quando alleghi, vedi la solita schermata con 5 caselle con a destra il pulsante "browse" o quello che è?

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2009 12:28:37 »

Offline arkadian

« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2009 12:39:00 »
Hai fotografato solo la parte superiore della pagina.

Io vedo questo (mancano i tab). Nota "attach" in fondo alla pagina.
http://img9.imageshack.us/img9/115/snapi.png

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2009 12:49:09 »
Non ho nessun "Attach" in fondo alla pagina, ho solo l'agenda con il +.

Vedo però che tu utilizzi una versione in inglese, butto lì un'ipotesi del tubo, magari quella funzione non è stata implementata in yahoo.it

Offline arkadian

« Risposta #10 il: 07 Dicembre 2009 13:03:41 »
Può essere come dici tu, ma alla versione italiano non riesco ad accedere. Parto da Yahoo.it, ma mi riporta alla versione americana della mail (infatti anche le notizie sono americane:()