Autore Topic: Mozilla e il mio sito incompatibili?  (Letto 4490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alber

  • Post: 9
Re: Mozilla e il mio sito incompatibili?
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2011 16:48:55 »
Grazie delle informazioni preziose contenute nel tuo post (anche se non ci ho capito un'acca...  :lol: ), interessante è poi la questione del rendering tra Firefox  5 e le versioni successive.
Tutti noi dello Staff contraccambiamo i tuoi auguri, grazie ancora e ciao.  :D

Spero si possano vedere i codici.

Per capire cosa mi dava il problema:

Codice: [Seleziona]
<style type="text/css">
body,td,th {
color: #000;
}
</style>
<table width="247" border="0">
  <tr>
    <td width="241" height="209"><div align="center">
      <table width="214" height="42" border="0">
        <tr>
          <td>&nbsp;</td>
          </tr>
      </table>
    </div>
      <p align="center">[b]Prima scritta[/b]</p>
    <div align="center">
      <table width="203" height="53" border="0">
        <tr>
          <td width="197"><p align="center">[b]Seconda scritta[/b]</p>
            <table width="200" border="0">
              <tr>
                <td>[b]Qui dentro vi era lo script Paypal[/b]</td>
              </tr>
            </table>
            <p align="center">[b]Terza scritta[/b]</p></td>
          </tr>
      </table>
    </div>
    <p>&nbsp;</p></td>
  </tr>
  </table>

Spero si veda il codice.
In poche parole, sia lo stile di font sia il colore erano incopatibili con il widget (colonna laterale destra-sinistra) del portale.
Aggiungo che il codice aveva due tag sbagliati (generavano due errori) tag script apertura e chiusura di Paypal (script prontamente prelevato dal servizio Pay e rimesso a nuovo nel widget).

Sistemando il codice all'interno del widget, Firefox ha ripreso vita con la versione 9.01: non continua a caricare la pagina, anzi, si apre quasi del tutto in due secondi con le immagini.

Codici eliminati nei widget laterali sia di destra sia di sinistra è il seguente:

[b]< style type=" text/css" >
body,td,th {
color: #000;[/b]

Avendo creato il template personalmente ed essendo già impostato il tipo di font e colore, il codice sopra andava in conflitto con Mozilla.

Non mi spiego perchè solo con versioni 6-7-8-9 succedeva questo e non mi spiego come mai alcuni non riscontravano questa anomalia ed altri si.

Sta di fatto, comunque, che avendo sistemato i codici ora il mio amatissimo volpino funziona alla grande.


Quello che penso è che il codice del template, il codice all'interno del widget (combinata con lo script Paypal) siano stati la causa del malfunzionamento di Firefox. Spero che qualcuno (qualche programmatore di Firefox) possa prendere spunto dalla mia disavventura e che possa fare dei test di verifica per qualche linguaggio php, css. Non sono un esperto di php (ne capisco di più su HTML), quindi scusatemi se non sono preciso e non riesco essere più comprensivo.

Spero di essere stato esaustivo miki64  :)

Grazie ancora per il supporto datomi!

Edit by @gialloporpora: inserito il codice nei tag code
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2011 16:59:43 da gialloporpora »

Offline gialloporpora

  • サンドロ
  • Moderatore
  • Post: 10806
    • Il blog che non c'è
Re: Mozilla e il mio sito incompatibili?
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2011 17:02:03 »
La cosa strana è che io (e anche @AlexV e @michro) non riscontravamo il problema :-?

Offline HariS

  • Post: 298
Re: Mozilla e il mio sito incompatibili?
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2011 18:18:50 »
non solo, se ho ben capito quello che è stato scritto in questa discussione, il problema si presentava solo con Windows 7 + Service Pack 1, mentre non si presentava se non c'era il Service pack 1.

Offline alber

  • Post: 9
Re: Mozilla e il mio sito incompatibili?
« Risposta #18 il: 28 Dicembre 2011 10:43:25 »
non solo, se ho ben capito quello che è stato scritto in questa discussione, il problema si presentava solo con Windows 7 + Service Pack 1, mentre non si presentava se non c'era il Service pack 1.

Già!

Nell'informatica non si può mai dare nulla per scontato: hardware, drive, applicativi installati. Può succedere di tutto per quanto riguarda un conflitto (in questo caso, dopo mesi e mesi sono riuscito nell'intento, trovare la causa che era causato da codici inseriti nel portale).

Quello che ancora non capisco, se questo problema era causato da dei codici mal inseriti, perchè la 5 funzionava? Perchè le versioni 6-7-8-9 continuavano a caricare la pagina e solo dopo si apriva il portale?

Una informzione in più è che utilizzo il php5. Forse può servire ai programmatori di firefox.

Come dice lo stupidone di Aldo (Aldo, Giovanni e Giacomo :) ): tutto bene quello che finisce bene....

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.