Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: uso dei pulsanti skype con Firefox 3.5.5  (Letto 850 volte)

Offline noarsest

uso dei pulsanti skype con Firefox 3.5.5
« il: 24 Novembre 2009 16:33:34 »
Salve, ho aggiunto il pulsante di Skype "Call me!" al mio sito, ma quando ci clicco su si apre una nuov finestra sorgente: http://download.skype.com/share/skypebuttons/oops/oops.html che invita a scaricare l'ultima versione di Skype. Il fatto è che questo succede anche se l'ultima versione di Skype è già installate a magari anche già aperta.
Ho un Mac e quindi uso Firefox per Mac. Forse questo problema non si verifica usando Firefox per Windows?
Su vari forum ho letto che molte persone hanno lo stesso problema, e mi chiedo se ci sia uno script sviluppato da Mozilla /Firefox che lo risolve?
Ho comunicato con gli sviluppatori di Skype che dicono che il problema dipende da Firefox. Effettivamente il pulsante funziona con Safari e Opera (sempre per Mac)
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ci sono soluzioni sviluppate e di facile applicazione anche per chi non è un mago della programmazione web con Dreamweaver?
Grazie e sauti,
Sergio

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: uso dei pulsanti skype con Firefox 3.5.5
« Risposta #1 il: 24 Novembre 2009 17:06:28 »
Puoi mettere il link alla pagina in cui c'è il pulsante ?

Simpatici gli sviluppatori di Skype :-P

Offline noarsest

« Risposta #2 il: 24 Novembre 2009 18:42:34 »
purtroppo no perchè è la nuova versione del sito a cui sto lavorando. Ma se hai Firefox installato su Mac puoi provare con www.romanreference.com che ha lo stesso pulstante e genera lo stesso problema se lo visiti con Firefox per Mac.

Offline noarsest

« Risposta #3 il: 24 Novembre 2009 18:56:38 »
Simpatici gli sviluppatori di Skype :-P

Ecco cosa rispondono gli sviluppatori di Skype:

"This seems to be an issue with the (ndr Firefox) Mac version only. In the Windows
version, it seems to work.
Unfortunately we don't have their contact details (ndr sviluppatori di Firefox), so you should find a
contact through their website."

"We are sorry to hear that you are having problems with Skype.
Unfortunately this isn't a fault with Skype. This is a fault with Firefox which can't communicate properly with the system."