Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Errore calendario remoto Lightning 1.0b1  (Letto 3366 volte)

Offline simone7373

Errore calendario remoto Lightning 1.0b1
« il: 26 Gennaio 2010 00:36:31 »
ciao a tutti!
Non riesco a creare un nuovo calendario sulla rete. O per lo meno il nome del calendario mi appare nell'elenco a sx, ma a qualsiasi tentativo di creare un evento o altro mi da l'errore:
"Si è verificato un errore durante la scrittura nel calendario xxx.
Codice errore: MODIFICATION_FALLED"

Eppure la procedura penso sia corretta:
- nuovo calendario
- sulla rete
- seleziono iCalendar e do l'indirizzo del mio server http://ecc.... con tanto di nome.ics

Ma controllando non mi crea proprio il file ics sul server.

Ho provato con un calendario su google dando l'indirizzo ical segnalato nelle impostazioni, ma niente stesso errore.

Potete aiutarmi??

Grazie

TB3 3.0.1.
Lightning 1.0b1
WinXP sp3

« Ultima modifica: 26 Gennaio 2010 08:59:08 da simone7373 »

Offline reherd

Re: Errore calendario remoto Lightning 1.0b1
« Risposta #1 il: 26 Gennaio 2010 12:11:26 »
Per il calendario su Google devi avere l'estensione Provider for Google calendar a meno che non ti connetti via CalDAV e in questo caso devi seguire le istruzioni riportate qui senza usare alcuna estensione.

Per l'errore del calendario sul server, dando ovviamente per scontato che l'indirizzo sia giusto, che ci siano i permessi per il server, ecc. ecc., hai visto se la console degli errori (menu strumenti) riporta qualche cosa?
Potresti provare anche ad abilitare le preferenze di log per cercare di "tracciare" l'errore (le operazioni su calendari remoti dovrebbero essere loggate). Vai su "Strumenti->Opzioni->Avanzate->Editor di configurazione..." e nella casella di input digita "calendar.debug" poi fai doppio clic sulla prima voce (e se servirà magari anche sulla seconda) e poi ripeti l'operazione di creazione del calendario. Poi dai un'occhiata alla console degli errori.