Autore Topic: COME SALVARE CRONOLOGIA MODULI  (Letto 1048 volte)

Offline Nausica

COME SALVARE CRONOLOGIA MODULI
« il: 08 Novembre 2009 13:24:51 »
Salve a tutti! Sono nuova e spero di aver scelto la sezione giusta del forum per parlarvi di questo mio problema con FireFox: io gioco in un gdr e da quando ho istallato gli ultimi aggiornamenti FireFox non rimangono più nella barra di scrittura della chat le azioni fatte in precedenza. Mi hanno spiegato essere una questione di moduli se ho capito bene ma io vorrei NON cancellare la cronologia. Ho spuntato tutto il dovuto su Strumenti, Privacy, ecc ecc ma niente, le azioni scritte lunghe più di qualche parola non rimangono in memoria nella barra di scrittura.

Spero d'essere stata chiara. Qualcuno può aiutarmi?

Offline michro

• Moderatore
Re: COME SALVARE CRONOLOGIA MODULI
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2009 17:31:42 »

Offline Nausica

« Risposta #2 il: 09 Novembre 2009 16:35:16 »
Grazie michro sei stato gentilissimo. Ho fatto tutto quello che diceva l'articolo ma nulla, continuo a vedermi cancellate le azioni nella barra di scrittura. Nelle precedenti versioni di FireFox non mi succedeva, non riesco a capire come mai. Non credo sia questione di pc perchè ho utilizzato sempre lo stesso. Help me!

Offline cecca

« Risposta #3 il: 09 Novembre 2009 16:48:28 »
Hai per caso qualche software anti-qualcosa attivo insieme a Firefox?

Hai seguito tutti i passi dell'articolo che ti ha indicato michro?

Offline Nausica

« Risposta #4 il: 09 Novembre 2009 17:57:58 »
No, al mio pc non ho fatto nulla di diverso rispetto a quando tutto mi finzionava. O almeno credo, non sono un'espertissima di queste cose e se mi si è attivato qualcosa inconsapevolmente non mi sono resa conto.

Ho fatto tutto quello che diceva l'articolo, ho anche eliminato i componenti aggiuntivi che potevano creare problemi.

Offline cecca

« Risposta #5 il: 09 Novembre 2009 17:59:56 »
Hai riavviato il PC dopo aver seguito l'articolo?

Io avevo il desiderio opposto e, tempo fa, avevo risolto la cosa. A me dava fastidio la cronologia della chat... :lol: Mi pare strano non sia possibile tenerla... :?

Offline Nausica

« Risposta #6 il: 09 Novembre 2009 18:11:16 »
Non l'ho riavviato subito, ma poi ieri sera l'ho spento ed oggi è uguale  :( ma infatti non capisco come mai mi faccia così, cioè mi salva solo azioni corte, frasi brevi, non so se mi spiego. Ma frasi lunghe più di un rigo no, non mi rimane in memoria sulla banda di scruttura. Non so proprio da cosa possa dipendere..

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 09 Novembre 2009 18:51:20 »
Ciao, giusto per fare una verifica, se provi a creare un nuovo profilo (<-clic) pulito, senza alcuna estensione, risconti lo stesso problema?

Crea solo un nuovo profilo, non eliminare quello vecchio (default). :wink:
« Ultima modifica: 09 Novembre 2009 18:53:50 da michro »

Offline Nausica

« Risposta #8 il: 09 Novembre 2009 19:45:24 »
Ci ho provato ma non so come fare, ho letto la sua segnalazione, ho Vista, ma non riesco a fare tutti i passaggi indicati, sono tarda lo so  :shock: se provo a disintallare FireFox e lo installo di nuovo ?

Ma comunque ripeto, non è che non mi salvi nulla nella barra di scrittura, ma soltanto le frasi brevi, quelle di poche righe.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #9 il: 10 Novembre 2009 07:52:46 »
ho Vista, ma non riesco a fare tutti i passaggi indicati
A quale punto ti blocchi?

Offline Nausica

« Risposta #10 il: 10 Novembre 2009 19:37:39 »
Al primo  :shock:

Chiudo Firefox in che senso? Lo disintallo o chiudo semplicemente le pagine?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #11 il: 10 Novembre 2009 20:23:00 »
Chiudi semplicemente il programma: vai sul menu File e selezioni Esci da Firefox