Prima di tutto un saluto a tutti, essendo il mio primio messaggio.
Ieri, dopo la formattazione, ho reinstallato Firefox e Thunderbird, dopodiché ho ripristinato i segnalibri e le password memorizzate tramite MozBackup, qualcosa però deve essere andato storto, in quanto non posso più installare estensioni. Mi spiego meglio, cliccando su aggiungi estensione, Firefox avvia il download e mi comunica che per terminare l'installazione è necessario riavviare il browser, niente di nuovo. Al riavvio però è come se niente fosse successo, l'estensione non viene installata. All'inizio ho pensato ad un problema di quell'estensione in particolare, così ne ho provata un altra, ma niente da fare. Ho provato a creare un profilo nuovo ma non ha funzionato, ho disinstallato e reinstallato evitando poi di usare Mozbackup ma ancora niente. L'installazione dei programmi è abilitata, ho controllato tramite about:config.
Stesso problema anche con Thunderbird, in cui ho usato Mozbackup per ripristinare le mail ricevute.
Il mio antivirus è Kaspersky 2010, appena installato. Al momento uso il firewall di windows, in attesa di reinstallare Online Armor.
Grazie per l'aiuto.